Da mezzogiorno la neve continua a cadere ininterrottamente sul territorio. In poco più di un'ora ha imbiancato prati, tetti e strade.

Mezzo spazzaneve sulla provinciale 51 a Barzanò
Al momento la situazione appare tranquilla, non si registrano particolari criticità a livello viabilistico, perlomeno sulle strade ad alta percorrenza, quali ad esempio la provinciale 51 e la 342, Como-Bergamo.

Molteno, località Luzzana

Il passaggio continuo dei mezzi infatti, contribuisce a scoraggiare il deposito della neve, ben più marcata nelle strade interne. Al momento comunque, non si registrano particolari problemi. Tuttavia, se la neve dovesse continuare a cadere per l'intero pomeriggio, con la medesima intensità, potrebbe creare disagi nell'intero territorio.

Via Parini e provinciale 342 a Nibionno

Le previsioni meteo infatti, indicano che a seconda delle zone potrebbero verificarsi accumuli di oltre 10 cm, oppure le precipitazioni potrebbero tramutarsi in pioggia.

Altre immagini da Nibionno

Al momento la precipitazione risulta più intensa nell'area casatese rispetto al circondario di Oggiono, dove comunque la neve sta cadendo ininterrottamente da mezzogiorno.


Ulteriori aggiornamenti previsti nelle prossime ore. Resta valido l'invito ai lettori a inviarci fotografie o segnalazioni all'indirizzo
redazione@casateonline.it oppure utilizzando il canale whatsapp 340 9574011.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco