• Sei il visitatore n° 332.633.760
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 21 marzo 2015 alle 18:43

Valmadrera-Civate: due cene ispirate alle tematiche di Expo 2015

"CENEXPO", due cene ispirate alle tematiche di EXPO 2015: l'alimentazione nella straordinaria varietà culturale dei cibi e nella sfida della sostenibilità etica ed ecologia. E' l'evento promosso dagli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Valmadrera e Civate in collaborazione con le rispettive Parrocchie e il Centro formazione professionale (CFP) Aldo Moro di Valmadrera.
La prima cena, dal tema "Profumi e colori dal mondo: l'essenza di un piatto" si terrà a Civate il 16 aprile presso l'Oratorio in Piazza Antichi Padri. La cena inizierà alle 19.30 con un aperitivo presso Villa Canali, in occasione dell'inaugurazione di "Ifood", una mostra fotografica realizzata dagli allievi dell'Istituto Italiano di Fotografia di Milano a cura di Sara Munari.
La seconda cena, dal tema "Il cibo etico: la sostenibilità nel piatto" si terrà invece a Valmadrera il 14 maggio presso l'Oratorio Maschile di Via Bovara. In questo caso, la cena inizierà alle 19.30 con un aperitivo presso la Sala Espozioni del Centro Fatebenefratelli, in occasione dell'inaugurazione della mostra fotografica "Io mangio tu mangi" a cura di Susanna Melesi e del Centro Fotografico Gianni Anghileri.
La quota per ogni cena è di 22 euro: per informazioni e prenotazioni contattare il CFP Aldo Moro 0341.580359.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco