• Sei il visitatore n° 344.881.697
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 01 aprile 2015 alle 08:49

Bulciago: lezioni con il Tabiago Calcio Femminile alla primaria


Collaborazione ''coi fiocchi'' tra la società sportiva Tabiago Calcio Femminile e l'Istituto comprensivo di Costa Masnaga che, insieme, hanno ideato un progetto per sensibilizzare gli alunni della scuola primaria di Bulciago all'attività calcistica.


L'iniziativa ha coinvolto nello specifico cinque classi della scuola elementare bulciaghese per circa 80 alunni di terze, quarte e quinte. Bambini e bambine sono state coinvolte, da professionisti, in esercizi e giochi per affinare la coordinazione e la padronanza del pallone. Accanto ad esercizi pratici che si sono concentrati nel campo del centro sportivo comunale di Via Don Guanella, sono state dedicata 5 ore di lezioni teoriche a scuola per ciascuna classe.


"La buona riuscita del progetto è stata evidenziata dai risultati del questionario raccolto che mettevano in luce l'entusiasmo è l'apprezzamento per quanto svolto con votazioni ottime da parte di tutti. Grande soddisfazione è stata espressa anche dagli insegnanti. Visto l'esito positivo, si pensava di riproporre il progetto anche in altri plessi nei prossimi anni scolastici" ci ha raccontato un referente del Tabiago Calcio Femminile.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco