
Aldo Dal Lago
Dopo alcune telefonate effettuate all'ing. Proserpio dal sottoscritto (uno dei fondatori della Rete Consiglieri Informati), la minoranza di Colle Brianza è riuscita ad organizzare un incontro che si terrà presso la sala consiliare comunale di Colle Brianza, alle ore 21.00, finalizzato alla presentazione della Candidatura di Lario Reti Holding.
Nonostante le insistenze purtroppo la serata sarà riservata agli organi di indirizzo politico-amministrativo del Comune di Colle Brianza. La richiesta di permettere all'accesso di altri consiglieri del circondario, gente comune o "ancor peggio" giornalisti è stata sempre negata e motivata col fatto che l'ing. Proserpio non è titolato a sostenere incontri allargati. Lo stesso riferisce che è l'Assemblea dei soci ad averlo invitato a limitare questi ristretti incontri.
Sembra la copia di quanto già avvenuto a Monticello Brianza e relazionato nell'
articolo che ho letto su Merateonline.
Non è un bell'esempio di trasparenza e democrazia. E' evidente la strategia diametralmente opposta a quella tenuta dagli estensori alla Proposta di Merate che non elemosinano disponibilità ad incontri e a fornire chiarimenti sull'argomento. Posso già anticiparvi che Martedì 21 Aprile 2015 alle ore 20.30 circa, presso il salone dell'Oratorio di Colle Brianza (fraz. Nava, Piazza Cardinal Schuster) si terrà una serata di presentazione del progetto di Merate. Ringrazio Don Alberto Pirovano per la disponibilità dei locali. Probabile relatore sarà Remo Valsecchi. Sarà mio compito arginare il fiume di informazioni che "rischiano di affogare il pubblico". Sarà una serata ricca di contenuti ma tarata su un pubblico pressoché digiuno di Sistema Idrico Integrato. Sarà occasione gradita per spiegare le origini dell'aumento della bolletta dell'acqua riportato sull'ultima bolletta ricevuta dai cittadini (9%), che impallidisce rispetto all'aumento della tariffa, in Provincia di Lecco, del 181% dal 2007 al 2012, e del 278% dal 2007 ad oggi.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco