• Sei il visitatore n° 339.363.370
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 31 maggio 2015 alle 11:02

Il 6 giugno ''Montevecchia da bere''

E' tutto pronto per la terza edizione di "Montevecchia da Bere", la manifestazione enogastronomica organizzata dal Consorzio Produttori Agricoli del Parco di Montevecchia e Valle del Curone e dal Consorzio IGT "Terre Lariane" in collaborazione con il Comune di Montevecchia e l'Ente Parco di Montevecchia. L'appuntamento è per sabato 6 giugno 2015 con partenza libera dalle 17 alle 20 dalla Piazzetta di Montevecchia Alta.

Si tratta di una degustazione itinerante tra le vigne e i vicoli tradizionali di Montevecchia Alta e paesaggi mozzafiato che si svolgerà all'imbrunire. Gli iscritti riceveranno in omaggio un calice da degustazione ed una tasca portabicchiere da tenere al collo ed inizieranno un percorso di dieci "Stappe" che li porterà a degustare i vini del consorzio IGT ed i prodotti agricoli del Parco. Queste le dieci "Stappe" del percorso completo (costo 20 euro): La Vigna , Le Terrazze, San Bernardo, La Ghisalba , Il Balcone di Montevecchia, La Piazzetta , Il Ricetto, La Valfredda , La Costavecchia, Il Butto. Vi è la possibilità di fare anche solo sei degustazioni (percorso ridotto a 15 Euro) che saranno: Le Terrazze, San Bernardo, La Ghisalba , Il Balcone di Montevecchia, La Valfredda , Il Butto.

Per ogni Stappa è prevista la degustazione di un vino del Consorzio IGT e di un prodotto dell'agricoltura del Parco. In alcune Stappe sarà possibile degustare in alternativa succhi di frutta di produzione locale. Il percorso dovrà essere completato entro le 23 ed è previsto un numero massimo di 700 partecipanti. Si consiglia pertanto di acquistare i voucher in prevendita nei seguenti esercizi: Latteria Maggioni - Montevecchia, Caffetteria "Al posto Giusto" - Montevecchia, Frutteria Da Pietro - Merate, Azienda Agricola Bagaggera - La Valletta Brianza (Ex Rovagnate), Azienda Vitivinicola La Costa - La Valletta Brianza (ex Perego), Pasticceria Comi - Missaglia, Pasticceria Colzani - Cassago Brianza.

Anche quest'anno sono previsti dei momenti musicali lungo il percorso, segnalando in particolare un concertino di musica classica a cura della Civica Scuola di Musica di Casatenovo, un concertino jazz ed un concerto finale a partire dalle ore 22. Saranno presenti anche i degustatori Onav.

La sera della manifestazione sarà garantita una navetta gratuita che porterà i partecipanti in alta collina partendo dalla località Quattro Strade: si consiglia pertanto di parcheggiare in bassa collina nei parcheggi che saranno segnalati in loco. Tutte le altre info sono disponibili sul sito www.montevecchiadabere.it o sulla pagina facebook www.facebook.com/MontevecchiaDaBere .

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco