• Sei il visitatore n° 366.476.383
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 11 giugno 2015 alle 17:30

Bulciago: il 20 giugno incontro su latte e zootecnia

Sabato 20 giugno alle ore 10.30 l'On. Veronica Tentori, componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, con il patrocinio del Comune di Bulciago, promuove un incontro dal titolo "Le prospettive della zootecnia: dalla nuova PAC al Decreto Latte" con l'On. Paolo Cova, veterinario buiatra aziendale e componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati. All'incontro pubblico, che si terrà presso la Sala conferenze Sandro Pertini della Biblioteca comunale di Bulciago, interverranno anche Antonio Ciappesoni, allevatore e Presidente dell'Associazione Provinciale Allevatori Como-Lecco, ed esponenti della Fiera Zootecnica di San Gaetano, oltre ad allevatori e produttori locali.

"Ho ritenuto importante promuovere questo momento di approfondimento sulla zootecnia e il lattiero caseario, perché viviamo una fase di grandi cambiamenti che coinvolgono l'intero settore" spiega Tentori. "Dobbiamo infatti considerare la fine del regime delle quote latte, gli scenari del mercato agroalimentare internazionale e l'entrata in vigore della nuova Politica Agricola Comunitaria 2014-2020."

L'incontro sarà occasione anche per confrontarsi sulle strategie messe in campo dal Governo attraverso il cosiddetto "Decreto latte" ora in discussione alla Camera, in cui è anche previsto un rafforzamento degli strumenti contrattuali e una migliore organizzazione interprofessionale della filiera, oltre alla declinazione dei punti di intervento previsti per il Fondo per la qualità del latte, introdotto nell'ultima Legge di Stabilità.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco