• Sei il visitatore n° 361.281.351
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 04 luglio 2015 alle 19:49

SS 36: sinistro tra Suello e Civate, 47enne in sella ad uno scooter cade. In giallo al PS

Ancora una volta il tratto della superstrada 36 al confine tra Suello e Civate si è reso teatro di un sinistro stradale. L'ultimo episodio in ordine di tempo risale al pomeriggio odierno: erano da poco passate le 18 quando alla centrale operativa 112 è giunta la segnalazione di un incidente verificatosi in direzione Lecco.


Coinvolto nell'episodio un 47enne in sella ad uno scooter marca Piaggio che, per cause ancora in fase di accertamento, sarebbe caduto improvvisamente a terra mentre percorreva l'arteria. Un impatto particolarmente violento con l'asfalto, che inizialmente aveva fatto temere il peggio per l'uomo, con i mezzi di soccorso allertati per un codice rosso.
Fortunatamente, una volta giunti in posto, le condizioni dell'uomo sono apparse meno gravi del previsto: caricato su un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio, è stato trasportato all'ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo, per i traumi riportati a seguito della caduta.


Dispiegamento di mezzi sulla superstrada 36: oltre ai sanitari bosisiesi e all'automedica, erano presenti anche i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza della carreggiata. A rilevare il sinistro sono stati invece gli agenti della Polizia stradale. Spetterà a loro chiarire con esattezza la dinamica dell'incidente, che ha causato lunghe code sull'arteria diretta a Lecco.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco