• Sei il visitatore n° 353.082.398
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 23 agosto 2015 alle 12:55

Molteno: individuati gli autori della rapina al Sigma. Si tratta di una banda di albanesi

E' durata poche ora la fuga di due dei tre malviventi che nel primo pomeriggio di sabato si sono resi responsabili di una rapina al supermercato "Sigma" di Molteno. I carabinieri, infatti, hanno identificato e arrestato Maltin Cela, albanese 21enne, pregiudicato, senza lavoro, residente a Valmadrera e denunciato per il medesimo reato A.T. coetaneo e connazionale del primo, incensurato e residente a Malgrate.


All'appello ora manca il terzo uomo ma i militari stanno lavorando alacremente per arrivare all'ultimo della banda e assicurare alla giustizia anche lui.

L'arresto è stato reso possibile grazie agli indizi ritrovati sul posto e abbandonati dai ladri in fuga e alle testimonianze dei dipendenti del market e dei cittadini che hanno visto l'auto, un'Alfa Romeo Mito rossa, e aiutato nelle indagini.


Nel mezzo erano poi stati repertati oggetti e capi di abbigliamento impiegati per il travisamento mentre le ricerche nelle strade limitrofe avevano permesso di individuare in un cassonetto dei rifiuti il grosso coltello dalla lama di 24 cm utilizzato per minacciare i gestori del market nonché le due pistole cacciacani con canna occlusa e cartucce a salve.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari i carabinieri hanno potuto rinvenire infine parte della refurtiva.

L’arrestato è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Lecco a disposizione della locale Procura della Repubblica, mentre il suo complice, espletate le formalità di rito, è stato deferito alla Magistratura in stato di libertà.


Articoli correlati:
22.08.2015 - Molteno: banditi travisati e armati rapinano il supermercato Sigma durante l'ora di pranzo
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco