• Sei il visitatore n° 352.372.721
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 10 settembre 2015 alle 16:43

Bulciago: dal 17 al 20 la 'patronale'. Si apre la casa parrocchiale

La comunità parrocchiale S. Giovanni Evangelista di Bulciago si prepara alla festa patronale, che sarà preceduta da un triduo di preparazione con messa alle 9 e compieta con riflessione alle 20 nelle serate di giovedì 17 e venerdì 18. Sabato 19 settembre, il momento serale sarà sostituito con la messa delle ore 18 a cui seguirà in casa parrocchiale una cena con polenta, salamelle e pasta con salame a cura del gruppo parrocchiale di Bevera.
Alle ore 20.45 è atteso l'incontro "Un sogno da vivere insieme", sul progetto della casa-famiglia che potrebbe prendere vita proprio all'interno del vecchio stabile adiacente alla chiesa. Interverranno don Alberto Bruzzolo, parroco di Ponte Lambro a Milano, Chiara e Giovanni Balestrieri, responsabili della parrocchia di Vigano Certosino, l'architetto Giovanni Sala e in videoconferenza Mariangela Scibetta e Mirko Frizzi. La serata sarà accompagnata dal gruppo "Soundwaves".
Domenica 20 settembre la festa continuerò con l'esibizione, dopo la messa delle 11, del gruppo folcloristico Val Cavargna, che alle 14.30 presenterà le sue attività in casa parrocchiale. Seguiranno alle 15 giochi per i più piccoli e, alle 16, lo spettacolo per bambini e non del Mago Fabietto. La patronale si concluderà con due momenti religiosi: i secondi Vesperi dell'Addolorata alle ore 16.30 in chiesa e la processione, a partire dalle 20.30, lungo le vie del paese con la statua della Madonna Addolorata. Il percorso sarà: via Volta, via Parini, via Don Davide, via XXV Aprile, Via Panzeri, Via Volta e ritorno in chiesa parrocchiale.
Durante l'intera giornata si terrà, sempre presso la casa parrocchiale, la pesca di beneficenza.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco