Scritto Lunedì 11 gennaio 2016 alle 23:22
Casatenovo: patteggia la pena l'arrestato per il furto al Bennet
Sono comparsi di fronte al giudice Enrico Manzi e al Pubblico ministero Mattia Mascaro nella mattinata di oggi, lunedì 11 gennaio, i due uomini arrestati per i furti perpetuati ai danni della Decathlon di Osnago e del Bennet di Casatenovo. Entrambi hanno patteggiato la pena, e sconteranno gli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.
A.R., cittadino romeno di 27 anni, nel primo pomeriggio di sabato 9 gennaio era stato fermato dai carabinieri della stazione di Merate mentre tentava di allontanarsi dal negozio di Osnago. Egli è stato trovato in possesso di una borsa schermata contenente un paio di scarpe sportive di marca del valore di 100 euro, illecitamente sottratte all'interno dell'esercizio commerciale. Non nuovo ad episodi di questo genere, il romeno ha patteggiato la pena di 1 anno di reclusione, da scontare presso il domicilio in Provincia di Bergamo.
R.S., 39enne marocchino, è stato tratto in arresto dai carabinieri della stazione di Casatenovo nella stessa giornata di sabato intorno alle 18.00. Egli è stato sorpreso mentre tentava di allontanarsi con merce di vario genere, sottratta dagli espositori del supermercato casatese "Bennet". Nella mattinata odierna ha patteggiato la pena di 1 anno e 15 giorni di reclusione, da scontare presso il domicilio di Besana Brianza. L'uomo era finito a processo nei mesi scorsi per rapina, e durante la fuga dalle forze dell'ordine ha riportato la rottura di una clavicola.
10.01.2016 -
Casatenovo: magrebino fermato al Bennet per un furto. Un altro arresto al Decathlon
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco