• Sei il visitatore n° 376.132.057
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 29 gennaio 2016 alle 08:51

Il PD Oggionese contrario alla proposta della LN Alta Brianza

Attraverso la newsletter del Circondario Oggionese del Partito Democratico (PD) è stata espressa una critica a proposito dell'iniziativa portata avanti dal gruppo politico Lega Nord Alta Brianza in favore delle famiglie bisognose del territorio.
"Quindi anche la Lega Nord Alta Brianza scende in campo al grido prima gli italiani'' è il commento che si legge sul notiziario, prima di dare spazio a una serie di esempi di aiuti rivolti da partiti politici di destra sul territorio nazionale, che vedono esclusa la popolazione di origine straniera. La critica che il PD muove agli esponenti del Carroccio a livello locale, in particolare a Walter Gaiardoni, è infatti quella di rivolgere un'iniziativa destinata esclusivamente ai cittadini bisognosi italiani.
"L'articolo parla di sostegno della Caritas locale. Conoscendo molto bene lo spirito caritatevole dell'associazione nel sostegno e aiuto a tutte le povertà, riteniamo quantomeno sconveniente e improprio l'abbinamento alla proposta "Padana", che, se pur lodevole, non trova riscontro nella visione evangelica della Carità verso i poveri" afferma il coordinatore del Circondario Oggionese Ferdinando De Capitani. "Così come non crediamo nella decantata collaborazione dei Parroci del territorio, in quanto le loro omelie son ben distanti dalla carità colorata solo di verde padano e siamo ben sicuri che non abbiano fatto segnalazioni di bisognosi italiani ad un esponente politico".
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco