• Sei il visitatore n° 338.871.454
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 26 aprile 2016 alle 19:34

Sirone: disposta l'autopsia sulla salma del 27enne Alessandro, morto in un incidente

Alessandro Segreto
E' fissata per giovedì 28 aprile all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l'autopsia sulla salma di Alessandro Segreto, il 27enne di Sirone vittima dell'incidente stradale avvenuto nella notte tra domenica e lunedì a Palazzago, in provincia di Bergamo.
Sul tragico sinistro costato la vita al giovane originario di Oggiono, il sostituto procuratore Fabrizio Gaverini ha infatti aperto un fascicolo d'indagine, finalizzato a fare piena luce sulla dinamica.
Secondo la ricostruzione operata dai carabinieri della Compagnia di Zogno, prima di schiantarsi mortalmente contro il muro di un'abitazione che si affaccia in Via Volturno, traversa della provinciale 342, Alessandro Segreto avrebbe superato - forse senza nemmeno accorgersene, perlomeno all'inizio -una pattuglia dei militari in un tratto in cui non era consentito. A quel punto, probabilmente per evitare di essere sottoposto ad accertamenti e ad eventuali sanzioni da parte delle forze dell'ordine, il sironese spaventato avrebbe premuto il piede sull'accelleratore della sua Peugeot 206 di colore blu, perdendone poco dopo il controllo. La vettura, dopo aver invaso la corsia opposta, si è schiantata violentemente contro il muro: il 27enne alla guida è praticamente deceduto sul colpo. Sopravvissuta al sinistro invece la fidanzata di un anno più grande, residente a Palazzago; la giovane si trova ora ricoverata nel reparto di terapia intensiva del Papa Giovanni XXIII. A seguito dell'urto avrebbe riportato diversi traumi e contusioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Una volta effettuato l'esame autoptico la salma potrà essere restituita ai familiari per la fissazione delle esequie funebri. Una morte che ha sconvolto l'intero territorio oggionese: cresciuto a Oggiono, Alessandro si era stabilito da poco a Sirone, dove viveva da solo. Elettricista in cerca di un'occupazione, il giovane era un grande fan di Vasco Rossi, come emerge dalla sua pagina Facebook, ''piena'' di fotografie e citazioni del cantante emiliano.
Articoli correlati:
25.04.2016 - Sirone: è deceduto sul colpo mentre era alla guida della sua Peugeot. Alessandro Segreto vittima di un tragico incidente
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco