Si è svolta sabato sera, a Introbio, la seconda rassegna di fotografie e audiovisivi organizza dal Team degli Otto, con il patrocinio del comune di Introbio e il riconoscimento della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.
Dopo il successo dell’anno scorso, quando la manifestazione è stata ospitata a Casatenovo, in Villa Mariani, la rassegna sabato ha fatto tappa a Introbio.





“Succede a Introbio” ha permesso a tanti partecipanti che si sono radunati presso la tensostruttura di via Valleggio di poter gustare le fotografie e i capolavori di otto dei fotoclub più attivi di tutto il territorio lecchese. Tra essi, oltre ai padroni di casa, cioè i fotografi di Introbio, c’erano anche gli AFCB, il gruppo di fotografi casatesi con il presidente Giorgio Pennati.
Una serata dedicata alla fotografia, in cui i vari gruppi hanno potuto presentare le loro opere migliori, tra tecnica fotografica e arte, regalando la bellezza immortalata in uno scatto. Ma non solo.





Tra immagini, musiche e risate, la serata, presentata da Laura Magnani, è stata infatti arricchita anche dai divertentissimi sketch di Alfredo Vassena e Pietro Ticozzi, della Compagnia Teatrale San Giovanni di Lecco, oltre che dalle note della giovane e bravissima cantante Letizia Merlo. Senza dimenticare la solidarietà: durante l’evento è stato possibile anche raccogliere fondi per sostenere la ricerca sulla sindrome di Rett a favore di Pro Rett Ricerca.





Prossimo appuntamento con la rassegna, come rivela il presidente AFCB Giorgio Pennati, sarà probabilmente a Lecco.
FOTO DI GUGLIELMO PENNATI AFCB
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco