E' andato in scena domenica, sull'erba dell'oratorio di Maresso, l'annuale torneo memorial Ricky e Matteo Maria.

Un evento dedicato al ricordo di due giovani della frazione di Missaglia, scomparsi prematuramente qualche anno fa ma il cui ricordo è ancora forte nel cuore di tutti i loro amici.



E molti di loro si sono radunati domenica mattina, proprio presso l'oratorio maressese, armati di scarpette da calcio e divise per darsi battaglia sui campi di calcio.
Tredici le squadre partecipanti, che per tutta la giornata si sono impegnate nelle fasi eliminatorie e poi finali del torneo, fino alla proclamazione del vincitore, in serata. Sette i giocatori in campo, oltre a tantissimi amici, tifosi e spettatori, accorsi in oratorio per vivere una giornata di sport e di divertimento, sotto un caldo sole di inizio estate.



''Il torneo è andato molto bene grazie alla clemenza del tempo, alla nuova e funzionale tettoia dell'oratorio , all'impegno di tutti gli organizzatori e alla correttezza e sportività di tutti i partecipanti'' ha affermato Diego Sala, presidente del Maresso Calcio.
''Ci si è divertiti sia in campo che fuori dal campo, anche grazie a divertenti personaggi che hanno animato la giornata. Quest'anno la coppa per il primo posto era a forma di cuore per ricordare una volta di più che questi due ragazzi che se ne sono andati troppo presto sono ancora qui con noi: ogni giorno dentro i nostri cuori''.

Come di consueto l'iniziativa è stata resa possibile grazie ai numerosi volontari, che si sono alternati instancabili sui campi da calcio, per la preparazione dei gironi, dei campi o per l'arbitraggio, oppure in cucina, per rifocillare gli atleti dalle fatiche del gioco.
Di seguito le classifiche:
-Trofeo Only Beer
1° Vecchie Glorie
2° Olympique Missaglia
3° I Pa(l)pa Boys
-Trofeo Ricordando Riky e Matteo Maria
1° I fare de Massaia
2° Eldorado
3° Real Balos
4° Olympique Missaglia
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco