• Sei il visitatore n° 345.269.126
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 23 luglio 2016 alle 09:56

Casate: tantissimi al concerto Pro Loco per ''Santa Giustina''

È stato un successo il concerto che si è svolto domenica sera a Villa Greppi di Bussero, in occasione della festa del paese di Casatenovo.



Immagini del concerto con la Pro Loco per Santa Giustina



Dopo la giornata dedicata a numerose iniziative, con l'edizione di Sentierando in collaborazione con Sentieri e Cascine e l'intero centro paese rallegrato da bancarelle e stand di associazioni, la serata è stata infatti dedicata alla musica.



Da sinistra il sindaco Galbiati, la responsabile della biblioteca Cristina Viganò, l'assessore Picchi. 
A destra la presidentessa della Pro Loco Rosa Adele Galbiati

La festa, organizzata dalla Pro Loco casatese in collaborazione con l'amministrazione comunale, si è conclusa con il concerto del Sestetto d'Archi Milano Ensemble. 



"La serata è stata un successo: al concerto sono intervenute numerose persone", le parole di Rosa Adele Galbiati, presidentessa della Pro Loco. 



La presidentessa della Pro Loco Rosa Adele Galbiati e l'assessore casatese Marta Picchi



"L'esecuzione delle Quattro Stagioni di Vivaldi ha entusiasmato il pubblico e presente nel cortile d'onore della Villa, splendida dimora di delizia che è stata incantevole cornice per il Sestetto d'archi Ensemble di Milano".





Tutto il ricavato della serata sarà devoluto a favore del restauro degli affreschi di Santa Giustina, progetto finanziato per il cinquanta per cento dalla Fondazione Provincia di Lecco.





Presenti tra il pubblico anche il sindaco Filippo Galbiati, l'assessore alla cultura Marta Picchi, l'assessore all'istruzione Fabio Crippa e la responsabile della Biblioteca di Casatenovo Cristina Viganò.





"Il pubblico ha molto apprezzato la musica ed è rimasto stupito dalla bellezza della villa e dall'atmosfera che le stanze e le luci hanno saputo trasmettere. Generose le offerte che saranno devolute al recupero degli affreschi della Chiesina di Santa Giustina. Come Pro Loco vorremmo ringraziare sentitamente la famiglia Greppi di Bussero per l'accoglienza e la collaborazione", ha concluso Rosa Adele Galbiati.






Contributo fotografico di Giorgio Pennati AFCB
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco