Giornata di sport a Garbagnate Monastero dove, nel pomeriggio di domenica 24 luglio si è tenuto un allenamento, aperto al pubblico, di "Commandos Brianza"
(http://www.commandosbrianza.com), società affiliata alla Polisportiva 2B di Brivio che si occupa di football americano. Una passione quasi di nicchia tanto che gli iscritti arrivano da ogni parte della provincia di Lecco ma anche da piccole realtà di Como e Sondrio: il gruppo è infatti l'unica realtà presente nel circondario lecchese.
I "Commandos Brianza"
"Abbiamo voluto riprendere un progetto che qualche anno fa si era b bloccato: ora si sono ricreate le condizioni per farcela e proseguire" ha spiegato il coordinatore Andrea Rusconi.
"Siamo nati lo scorso anno e a settembre vorremmo cominciare inserendoci nel campionato Five man della federazione Iaafl".
Il pomeriggio presso il centro sportivo di viale Brianza è cominciato con un riscaldamento muscolare e un allenamento in vista di una partita con tutti i partecipanti. Con quest'uscita, grazie alla collaborazione con la società Nuova Brianza, il gruppo Commandos Brianza ha voluto farsi conoscere sul territorio in modo da poter attrarre qualche giovane appassionato o semplicemente curioso di avvicinarsi a questo sport.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco