I Commandos Brianza Football
Un sodalizio giovane, con tante idee e soprattutto il desiderio di trasmettere la grande passione per il football americano, pratica sportiva ancora poco conosciuta in Brianza.
"Facciamo parte della Polisportiva Oratorio 2B di Brivio. Il nostro percorso è iniziato l'anno scorso. Abbiamo messo le basi e quest'anno siamo pronti ad affrontare il campionato, che inizierà a novembre. Siamo un movimento in crescita e rappresentiamo la prima squadra di football americano nella storia del territorio. Ci alleniamo ogni mercoledì a Bevera" ha riferito il giovane presidente e capo allenatore Andrea Rusconi.
VIDEO
Sabato già venti ragazzi si sono ritrovati per confrontarsi con le prime "azioni" dopo l'estate. Gli atleti di "Commandos Brianza" affronteranno squadre di varie regioni nella competizione nazionale targata Fidaf e denominata "Five men". "Questo campionato è per noi un obiettivo importante e vogliamo impegnarci a fondo per arrivarci al meglio. A fine ottobre giocheremo un'amichevole prima di affrontare il campionato vero e proprio. Il nostro vero obiettivo - ha aggiunto Rusconi - è quello di arrivare al campionato di massima serie. Per ora puntiamo a diffondere nel territorio lecchese questo sport. L'invito è quello di venirci a trovare e, perché no, iscriversi alla nostra squadra".
Uno sport che mette al centro la cooperazione e l'aiuto reciproco, quello presentato così durante l'open day di sabato pomeriggio. "Bisogna costruire una macchina, il fenomeno serve ma da solo non basta perché non può esprimersi senza il gruppo" ha infine sottolineato il presidente del sodalizio "Commandos Brianza Football".
Dopo l'allenamento, gli atleti sono scesi in campo per una breve partita concludendo poi il pomeriggio in compagnia.
Ultimo a destra, il presidente e capo allenatore della squadra Andrea Rusconi
La società è alla continua ricerca di giocatori dai 14 ai 45 anni. Questi i riferimenti per chi fosse interessato: