Cesana: laboratori e casa di Babbo Natale per i bambini


I bambini entrano curiosi nella casa di Babbo Natale allestita a Cesana Brianza. Il gruppo della Pro Loco quest'anno, dopo oltre un mese e mezzo di intenso lavoro, ha infatti realizzato una grande baita in legno per ospitare la casa dell'uomo con la barba bianca. Tantissimi bambini hanno affollato nel pomeriggio di giovedì 8 dicembre l'area antistante la piazza Borromeo - chiusa interamente al traffico per la manifestazione - per portare la letterina a Babbo Natale: nella rustica ma bella casa hanno potuto vedere i giochi, il camino, il presepe e hanno incontrato gli elfi a cui hanno consegnato la letterina con i desideri in vista del Natale. 

A metà pomeriggio, si è tenuta un'esibizione canora con un repertorio natalizio che ha allietato il momento a grandi e piccoli. All'imbrunire, invece, è stato acceso il grande albero preparato nel giardino di casa di Babbo Natale. A fare da contorno alla manifestazione si è tenuto un piccolo mercatino con prodotti artigianali da regalare.

Il gruppo della Pro Loco si è impegnato anche con i laboratori per i bambini e con la cucina: oltre alla trippa, sono state preparate le frittelle, mentre per scaldarsi del buon tè e vin brulè.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.