Galgiana: i Brivio Bros al 5° posto al Rally di Monza 2016

I "Brivio Bros" ci sono, ancora una volta.
All'edizione 2016 del Rally di Monza i casatesi Davide e Roberto Brivio, al volante della loro Ford Fiesta WRC targata 63, si sono classificati al quinto posto assoluto.

Davide e Roberto Brivio (secondo e terzo da destra) insieme a Valentino Rossi, vincitore del Rally

I due fratelli, nati e cresciuti a Galgiana, sono ormai "senatori" della kermesse che si svolge tutti gli anni all'Autodromo di Monza. Un weekend di divertimento tra gare e dieci prove speciali che è ormai diventato un appuntamento fisso per Davide e Roberto da quasi dieci anni.
Nello storico "team", al volante di tre Fiesta WRC, ci sono i "Brivio Bros" con il numero 63, Alessio Salucci con Mitia Dotta (64) e il dottore Vale Rossi con Carlo Cassina, targati ovviamente 46.


La passione per i motori è di casa nella famiglia Brivio: Davide, infatti, è team manager della Suzuki e nel team c'è anche Roberto, che si occupa di organizzazione e logistica. Messe le moto nei box, una volta all'anno i "Brivio Bros" si tolgono la casacca blu Suzuki per indossare la tuta da rally bianca con la doppia B cucita sul petto.
Roberto, pilota, e Davide, navigatore, si sono misurati come ogni anno con campioni e professionisti dei motori: ad aggiudicarsi il titolo, per la quinta volta nella storia della manifestazione, è stato il pilota della Yamaha Valentino Rossi, che proprio con i Brivio Bros ha lavorato per anni nelle scuderie di Yamaha e Ducati.


Rossi è riuscito a lasciarsi alle spalle piloti esperti come Sordo, Bonanomi e Boschi. Quinto posto, invece, per Davide e Roberto: dopo lo storico terzo posto dell'edizione 2015, Davide e Roberto si sono confermati avversari temibili anche sulle quattro ruote.
L. V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.