Cassago: il curioso abbigliamento di Fabio Cattaneo in pantaloncini e canottiera anche con neve e freddo



C'è chi muore di freddo in queste giornate con temperature rigide, ma c'è anche chi proprio non si scompone e se ne va in giro in canottiera e calzoncini corti.
Stiamo parlando di Fabio Cattaneo 47enne residente a Cassago. Da 30 anni operaio della fonderia Cosma di Oriano, l'uomo proprio non ne vuole sapere di sciarpe e piumini.

caloroso2.jpg

Fabio Cattaneo nel suo classico look

Un abbigliamento che Cattaneo veste ad ogni temperatura, in estate come in inverno. Anche in questi giorni caratterizzati dalle abbondanti nevicate, il cassaghese non si è scomposto e ancora una volta, è uscito in giardino a spalare la neve, rigorosamente in canottiera e pantaloncini.
Un abbigliamento il suo, che può resistere fino a meno 15 gradi sotto lo zero. "Lo scorso dicembre sono stato fermato dalla Polizia stradale a Colico per un normale controllo. Erano le tre di notte e guidavo ....con il mio solito abbigliamento ( canottiera e pantaloncini). Mi chiesero se ero italiano. Risposi di sì mentre mi guardavano stupefatti".

CALOROSO.jpg

Cattaneo con Valentino Crippa

A contribuire ad alzare la temperatura corporea del 47enne, è stato probabilmente il suo impiego in fonderia. "Al lavoro non posso stare in pantaloncini corti, perchè siamo a contatto con corpi contundenti, quindi sono costretto a stare con i calzoni lunghi. Appena arrivo a casa però, mi spoglio e rimango in canottiera. Anche adesso per esempio, devo andare a fare la spesa e ci vado con i miei vestiti corti".
Un abbigliamento che non manca di richiamare l'attenzione dei curiosi. "Ieri mentre spalavo la neve si sono fermati alcuni ragazzi a farmi le foto. Per me è normale vestirmi così, ma capisco che per gli altri può sembrare eccezionale".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.