Missaglia: tutto esaurito per ''Stupefatto'', uno spettacolo per riflettere sulle droghe
Prima dell'inizio dello spettacolo, gli organizzatori hanno dovuto aggiungere decine di sedie, perché quelle previste non potevano accogliere il numeroso pubblico, in gran parte composto da giovanissimi, accorso ad assistere a "Stupefatto", in scena nella serata di venerdì presso il salone polivalente dell'oratorio di Missaglia.
Il presidente della Consulta dei servizi sociali Egidio Casiraghi, il dirigente scolastico Dario Maria Crippa e il vicesindaco Laura Pozzi
L'attore Francesco De Giovanni
Enrico Comi, a sinistra, sul palco al termine dello spettacolo
Al via quindi la rappresentazione, interpretata attraverso un lungo monologo da Francesco de Giovanni, già allievo del grande Dario Fo. Partendo dalla narrazione della storia di un gruppo di ragazzi, "Rico" e gli amici Luca, Marco, Antonella, Franco, e del loro avvicinarsi alla droga, per le motivazioni in cui cascano in molti: perché lo ha fatto l'amico, per moda, per paura, per ignoranza delle conseguenze. Insomma è riuscito a dare voce al percorso di Enrico Comi, salito sul palco a fine spettacolo, iniziato quando "avevo 14 anni, la droga molti più di me".
A.Z.