ProMontevecchia: il 26 cena per sostenere Cascina Bagaggera

L'Associazione Pro Loco ProMontevecchia organizza per domenica 26 febbraio una cena solidale presso la propria sede, la Casetta di via del Fontanile a favore dell'Associazione Corimbo, duramente colpita dall'incendio avvenuto presso la Cascina Bagaggera dove Corimbo ha sede ed espleta le proprie attività.
Menù fisso a 25€ per tutti, che saranno devolute integralmente all'Associazione Corimbo.
Appena saputo dell'incidente occorso ai locali di Cascina Bagaggera, noi membri della ProMontevecchia abbiamo da subito pensato che fosse necessario intervenire per dare una mano a questa associazione che con la sua preziosa attività aiuta ragazzi e giovani con disabilità psichiche; abbiamo trovato una valida spalla nelle Guardie Ecologiche Volontarie, nell'associazione No Pozzo e in tante altre che avevano espresso la volontà di aiutare Cascina Bagaggera e tutto quanto rappresenta per il territorio.
Ci siamo quindi trovati presso Cascina Butto, ed ogni associazione ha deciso di apportare il suo contributo con quello che meglio sa fare, dove ci sono quindi associazioni legate al mondo teatrale che doneranno l'incasso di una serata a teatro e dove la ProMontevecchia ha voluto contribuire con quanto sa fare meglio, ovvero una serata di aggregazione, allegria, dipinta però con i tratti della crescita sociale, passando per la solidarietà e la riflessione personale.
Ad aiutare i volontari di ProMontevecchia scenderanno in campo proprio loro, i beneficiari della serata, i ragazzi di Corimbo, che allestiranno la sala, cucineranno gli antipasti e i primi piatti, impianteranno e cureranno il servizio, in uno scambio di esperienze che già sappiamo sarà di altissimo livello.
Il menù prevede Antipasto Bagaggera realizzato con i prodotti della Cascina Bagaggera, un primo piatto a base di lasagne al ragù, un secondo di carne (formaggio per i vegetariani) con contorno di patatine fritte o insalata, dolce, acqua, vino e caffè.
Faranno da cornice a questa ottima selezione di piatti, dei quadri dipinti per l'occasione dall'artista locale molto attivo nel parco Adriano Bellintani, che li mette in vendita per raccogliere fondi per l'associazione Corimbo.

Si può prenotare dalla pagina Facebook della ProMontevecchia cliccando sul link apposito nell'evento, oppure via mail inviandola a info@promontevecchia.it e telefonia fissa allo 0399467702.

Invitiamo tutti i lettori a partecipare per una buona causa, visto che il ricavato andrà completamente in beneficienza all'Associazione Corimbo.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.