Costa: festa in municipio. A tre anni dalla nomina a sindaco, Sabina Panzeri ha dato alla luce Edoardo

Sabina Panzeri
E' fiocco azzurro in comune a Costa Masnaga. Nella mattinata di oggi, venerdì 26 maggio, è venuto alla luce Edoardo, il primogenito della sindaca Sabina Panzeri.
Insegnante in una scuola frequentata da ragazzi diversamente abili, il primo cittadino masnaghese vanta già un piccolo record nella provincia di Lecco. Oltre ad essere stata la prima donna nominata a capo del Comune masnaghese, è anche la prima, in tutta la provincia, ad avere affrontato una gravidanza nel corso della legislatura. Non solo. C'è di più dietro questa lieta notizia: Edoardo ha deciso di affacciarsi al mondo nel giorno esatto in cui mamma Sabina, tre anni fa, è stata eletta sindaca.
La prima cittadina ha lavorato instancabilmente fino all'ultimo giorno nel suo ufficio di piazza Confalonieri, senza accusare segni di stanchezza o debolezza. Nella mattinata di oggi, recandosi all'ospedale Valduce di Como per una visita di controllo per via del sopraggiunto termine, ha accusato i primi sintomi di travaglio. Ecco che, dopo le 9, il piccolo si è affacciato al mondo, in salute. Anche la neo mamma sta bene e, appena ricevuta la notizia, il gruppo consigliare si è congratulato con lei.
Una grande emozione per l'intera comunità che presto potrà festeggiare l'arrivo del nuovo cittadino, per il momento circondato e coccolato dall'affetto di mamma Sabina e papà Simone, felici neo genitori.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.