Monticello:la compagna di Augusto ospite alla serata benefica degli 'Amici del Teatro'

Una serata di musica e di solidarietà. Si è svolto sabato sera, presso il parco della baita degli Alpini di Monticello, il concerto della band SenzaPatria, in una serata frutto della collaborazione tra gli Amici del teatro e dello Sport di Monticello e l'associazione Augusto per la Vita, con il patrocinio dell'amministrazione comunale monticellese.

Foto di gruppo per gli Amici del Teatro con i Senza Patria, Rosanna Fantuzzi e gli amministratori comunali

A partire dalle 20 la baita si è riempita di un pubblico numeroso, pronto a gustarsi una cena preparata con cura dai volontari degli Amici del Teatro e dell'oratorio e ad assistere al concerto della tribute band dei Nomadi.
Ottima musica e buon cibo senza dimenticare la solidarietà: il ricavato della serata è infatti stato devoluto all'associazione Augusto per la Vita, fondata nel 1992 proprio in memoria del fondatore e leader dei Nomadi Augusto Daolio.
"Ogni anno organizziamo eventi o attività a favore dell'associazione benefica Augusto per la Vita", ha spiegato il presidente degli Amici del Teatro e dello Sport, Ernesto Motto. "Per la prima volta, quest'anno ospitiamo una tribute band dei Nomadi, i SenzaPatria".


Presente tra il pubblico anche il fan club di Mariano Comense, i Sempre Nomadi, e la compagna di Augusto Daolio oltre che presidentessa dell'associazione Augusto per la Vita, Rosanna Fantuzzi.
"Monticello è davvero qualcosa di speciale per noi, per Augusto e per l'associazione. Venendo qui sono passata davanti al parchetto di Casirago, intitolato alla memoria di Augusto qualche anno fa, e mi sono emozionata", le parole di Rosanna Fantuzzi, chiamata sul palco da Ernesto Motto prima dell'inizio del concerto.

VIDEO



Alla compagna del leader dei Nomadi è stato anche consegnato un piccolo dono da parte dell'amministrazione comunale, con l'assessore Maria Teresa Colombo. Presente anche il consigliere Marco Pirovano.

L'assessore Maria Teresa Colombo e Rosanna Fantuzzi

"Gli amici che ci sono qui stasera, la band e tutti voi, dimostrano quanto ancora importante sia la storia di Augusto. Grazie alla band, grazie a voi, al fan club di Mariano e grazie a Ernesto Motto, un caro amico con cui siamo sempre in sintonia: quando mi propone qualcosa, lavoriamo bene insieme, fino alla fine" ha concluso Rosanna Fantuzzi prima di lasciare il palco alla band.

Rosanna Fantuzzi

"La musica dei Nomadi ci ha cambiato la vita e speriamo che questo possa arrivare anche a voi. Augusto era davvero una persona eccezionale"
, ha commentato Stefano Sala, voce dei SenzaPatria, attiva da molti anni in tutto il Nord Italia oltre che vincitrice di numerosi concorsi, come "Duemila Zero Watt" nel 2000. Sul palco anche Massimo Sala, Antonio Ancri, Stucchi Emilio, Tiberio Tomaini, Diego Galbiati e Mario Schmidt. Poi, la parola alla musica, per una serata di emozioni sulle note dei Nomadi.


Come ricordato, l'evento è stato organizzato in favore dell'associazione Augusto per la Vita, che dal 1992 è impegnata nella raccolta fondi destinati a numerosi progetti, in particolare per la ricerca oncologica. Ad oggi, sono stati raccolti quasi un milione di euro, destinati a una sessantina di borse di studio e donazioni a medici, ricercatori e associazioni impegnati nella prevenzione, nella cura e nella ricerca in campo oncologico.
L. V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.