Molteno: trasportato in P.S. il centauro coinvolto nel sinistro sulla provinciale 49. I CC cercano l'uomo al volante dell'auto

E’ stato trasportato in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco il centauro di 24 anni rimasto coinvolto in un incidente lungo la SP49 a Molteno poco prima della 18.30 di oggi, domenica 16 luglio. A sbalzarlo dalla sua due ruote il violento scontro con una Alfa Romeo, condotta da un uomo che si sarebbe allontanato dal luogo del sinistro. Una versione dei fatti, questa, riportata da diversi testimoni e al vaglio delle forze dell'ordine, incaricate di chiarire la dinamica dell'accaduto.  

Il cerchio rosso indica dove ha terminato la sua corsa la moto

Il giovane centauro, originario di Garbagnate Monastero, stava rientrato da una giornata a Livigno trascorsa con altri tre amici del monzese: partiti alle 8.00 questa mattina, i quattro si erano diretti verso la nota località turistica per trovare un pò di refrigerio e per percorrere le strade di montagna tanto amate dai motociclisti.
Intorno alle 18.00 stavano rincasando ed erano orami giunti in territorio oggionese quando, passando da Molteno, il centauro a bordo di una Suzuki grigia che “guidava” il gruppo si è scontrato con la vettura di colore argento metallizzato. L'auto stava uscendo da una traversa di Via Alcide De Gasperi, proprio all’altezza della farmacia, e si stava immettendo sulla provinciale in direzione Oggiono. L’impatto tra i due mezzi è stato inevitabile.

 “Il nostro amico era davanti a tutti. Stavamo viaggiando quando all’improvviso è avvenuto lo scontro. L’ho visto essere sbalzato dalla moto e fare un “volo” in altezza di più o meno tre metri. Poi la caduta, a circa venti metri, davanti alla strada che conduce al supermercato. E’ stato davvero impressionante. Il nostro primo pensiero è stato di evitare la macchina e di raggiungerlo per accertarci delle sue condizioni di salute” ha riferito uno degli amici. La due ruote su cui il 24enne stava viaggiando è invece finita in un prato dall’altro lato della carreggiata.

Le condizioni del giovane sono sembrate inizialmente molto preoccupanti, tanto che la centrale del 112, allertata dell’accaduto, ha inviato sul posto in codice rosso un’ambulanza della SOS di Lurago d’Erba coadiuvata da un’auto medica proveniente da Erba. Il motociclista, che indossava un casco integrale, è apparso cosciente ed è stato stabilizzato e trasportato all'ospedale di Lecco in codice giallo, per gli accertamenti necessari vista la violenta dinamica.

L’automobilista a bordo dell’Alfa Romeo, invece, è stato visto allontanarsi subito dopo l’impatto. L’uomo, con ogni probabilità di origine straniera, si sarebbe dato alla macchia facendo perdere le proprie tracce in poco tempo. Spetterà ai Carabinieri della stazione di Oggiono, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi, raccogliere le testimonianze ed accertare eventuali responsabilità ricostruendo la dinamica dell’incidente.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.