Oggiono: da febbraio nuovi orari per gli uffici del comune




oggiono_robertoferrari.jpgIl sindaco Ferrari


Entreranno in vigore settimana prossima, il 1° febbraio, i nuovi orari degli uffici comunali di Oggiono. Una novità  che, secondo le intenzioni dell'amministrazione comunale, dovrebbe essere tesa a una migliore gestione del servizio unitamente alla garanzia di varietà  di fasce orarie a disposizione degli utenti, in modo da ampliare il più possibile la possibilità  di accesso agli uffici.
Secondo i nuovi orari, a partire dal 1° febbraio gli uffici resteranno infatti aperti da lunedì a giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30; venerdì mattina invece, giorno di mercato settimanale, dalle 9.30 alle 13.00. A queste si aggiungeranno le due aperture pomeridiane di martedì e giovedì, dalle 15.30 alle 18.00. Una grossa novità  riguarderà  invece il sabato mattina: a partire da settimana prossima infatti tutti gli uffici, inclusi anagrafe, tributi e protocollo, resteranno chiusi ad eccezione del secondo sabato del mese in cui apriranno al pubblico.
"Questa decisione è maturata dal convergere della volontà  di andare incontro alle richieste dei dipendenti, che da tempo chiedevano la possibilità  di chiusura il sabato mattina, con alcune idee del sottoscritto tese a ottimizzare e migliorare il rendimento del servizio - ha spiegato il sindaco Roberto Ferrari - Dopo una verifica ci siamo resi conto che il sabato mattina non c'è un gran movimento, limitato per lo più a 4 o 5 persone. A questo si aggiunga che concentrare il lavoro in 5 giorni effettuando 3 anzichà© 2 rientri pomeridiani, consente un maggior rendimento. Tuttavia abbiamo voluto tenere in considerazione anche le esigenze del pubblico, dando la possibilità  a quelle quattro o cinque persone che venivano negli uffici di sabato di farlo ogni secondo sabato del mese (scelto non a caso ma in quanto statisticamente meno esposto a festività )".
Prolungate di mezz'ora inoltre anche le aperture pomeridiane. Cambiamenti che mostreranno nei prossimi giorni la loro efficacia. Il sindaco si è comunque dichiarato disponibile a discutere di problemi o eventuali "criticità " che dovessero presentarsi.


M.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.