A Triuggio la camera ardente dal card. Tettamanzi, i funerali l'8 in Duomo

E’ stata allestita presso la cappella della casa di spiritualità Villa Sacro Cuore di Triuggio (Monza Brianza) dove dal settembre 2011 - terminato il ministero di arcivescovo di Milano - si era ritirato, la camera ardente del Cardinale Dionigi Tettamanzi. Già dal pomeriggio odierno quanti lo hanno conosciuto e apprezzato hanno iniziato ad accodarsi per rendere omaggio all’alto prelato, mancato in mattinata. La salma resterà a Triggiugo fino a lunedì in tarda mattinata per poi raggiungere il Duomo di Milano dove martedì 8 alle 11 saranno celebrate le esequie presiedute dal Cardinal Angelo Scola affiancato da Monsignor Mario Delpini.
Il cardinale Tettamanzi – al termine della celebrazione – verrà sepolto in Duomo, sul lato destro della cattedrale, ai piedi dell’altare Virgo Potens dove è presente anche l’urna del beato cardinale Schuster.

Questi gli orari della camera ardente:
Oggi sabato 5 agosto apertura fino alle 21.30 con Rosario alle 20.30.
Domani, domenica 6 agosto la camera ardente è aperta dalle 7.30 fino alle 21.30. Alle 7.30 verrà celebrata la Messa di suffragio e alle 20.30 il Rosario.
Lunedì 7 agosto la camera ardente è aperta dalle 7.30 alle 10.30. Alle 8 verrà celebrata la Messa di suffragio.
Lunedì 6 agosto poi la salma verrà trasferita in Duomo a Milano dove dalle ore 16 e fino alle ore 22 sarà possibile sostare per la preghiera davanti alla bara chiusa.
Sempre lunedì 7 agosto alle 17.30 in Duomo verrà celebrata la Messa di suffragio da monsignor Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo. Alle 18.30 il cardinale Angelo Scola presiederà in Duomo la recita del Rosario.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.