Casatenovo: più di 1300 alla Marathon Bike, vincono i ''veterani'' Cattaneo e Stropparo

Sono stati Jhonny Cattaneo e Annabella Stropparo a tagliare per primi il traguardo della 26esima Marathon Bike della Brianza, organizzata dal Bike Action Team Galgiana. Dietro di loro, circa 1300 partecipanti che si sono cimentati sui tre percorsi tra i boschi e le colline del territorio casatese baciate dal sole che ha ripreso posto nel cielo dopo le piogge degli scorsi giorni.

L'assessore Marta Picchi con Ennio Decio, presidente di Bike Action Team Galgiana

68 chilometri per i più esperti ma anche un percorso avventura di 48 chilometri e la Short cicloturistica di 29 chilometri, senza dimenticare la Marathon Kid’s per i più piccoli: la domenica casatese della Marathon Bike è stata come sempre dedicata a tutti i ciclisti, in una vera e propria festa della mountain bike, appuntamento imperdibili per tutti gli appassionati, professionisti e non, provenienti dal panorama nazionale e internazionale.

“Non è solo una gara ma una festa, un’occasione per stare tutti assieme per una giornata in allegria all’insegna della bicicletta. Il nostro staff ha dato il massimo, abbiamo curato ogni particolare cercando la consueta qualità dei servizi, migliorando anche la logistica”, ha ricordato Ennio Decio, patron del Bike Action Team Galgiana che ha messo in campo più di 350 volontari: un lavoro instancabile che ha permesso l’ottima organizzazione di ogni aspetto della manifestazione, dai punti ristoro fino ai percorsi dove hanno sfrecciato i più di 1300 bikers.

Galleria fotografica (37 immagini)


Ennio Decio con la prima classificata Stropparo

Ennio Decio con Fasolis e Pellizzaro

E a passare per primi sotto l’arco posto a metà di via Volta, davanti alla palestra di Rogoredo, sono stati Andrea Righettini (KTM Protek Dama) al terzo posto, Pietro Sarai (Polimedical – FRM) sul secondo gradino del podio e Jhonny Cattaneo (Wilier Force). Il bergamasco, oltre ad essersi aggiudicato il premio premio, ha anche centrato un record della manifestazione brianzola come unico atleta ad aver vinto tre edizioni della Marathon Bike della Brianza (2010, 2011 e 2017).
Tra le donne è stata invece Annabella Stropparo (Scapin Finestre Vittoria) a laurearsi per la quarta volta vincitrice della Marathon Bike della Brianza, seguita da Costanza Fasolis (Giant – Liv) e Jessica Pellizzaro (Rudy Project XCR).
A consegnare i premi della manifestazione, nel ricordo dei due amici del Bike Action Pasquale Giovenzana e Giuseppe Galbiati, è stato Ennio Decio con l’assessore allo sport del comune di Casatenovo Marta Picchi.

“Per me è sempre un onore essere qui a premiare questi grandi atleti, sia come amministratore sia come appassionata di mountain bike. Grazie a tutto il team di volontari del Bike Action che per mesi si impegnano nell’organizzazione e ci aiutano anche a tenere puliti i nostri bellissimi sentieri, grazie ai fotografi AFCB e a tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare questa giornata”, ha affermato l’assessore Picchi, lasciando poi la parola a Decio.

La partenza della gara

Tra gli urli di gioia dei bambini partecipanti alla Marathon Kid’s e la tradizionale doccia di spumante per i vincitori, Decio ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. “Grazie a tutti, è stata una bellissima giornata”.

Classifica MARATHON BIKE della Brianza 2017
1.  Cattaneo Johnny (Wilier Force Squadra Corse) in 2 ore 52’ 15”
2.  Sarai Pietro (Polimedical-FRM) a 2' 14"
3.  Righettini Andrea (KTM-Protek-Dama) a 3' 40"
4.  Arias Cuervo Diego Alfonso (Team Giant-Liv) a 3' 41"
5.  Di Salvo Giuseppe (ASD Baaria) a 6' 44"
6.  Lamastra (Giuseppe (Silmax X-Bionic Racing Team) a 7' 28"
7.  Hofer Franz (Team Texpa-Simplon) a 8' 36"
8.  Billi Jacopo (Team Giant-Liv) a 8' 39"
9.  Buono Vito (Team NOB Selle Italia) a 8' 42"
10.  Saravalle Alessandro (Silmax X-Bionic Racing Team) a 9' 01"

Classifica MARATHON BIKE della Brianza 2017 Femminile
1.  Stropparo Annabella (Team Scapin-Finestre Vittoria) in 3 ore 32’ 52”
2.  Fasolis Costanza (Team Giant-Liv) a 7' 05"
3.  Pellizzaro Jessica (Team Rudy Project-XCR) a 8' 47"
4.  Burato Chiara (Gruppo Ciclistico Soave) a 11' 32
5.  Maltese Monica (Bike Pro Action) a 13' 04"

Ordine d'arrivo MARATHON BIKE della Brianza 2017 - Percorso Avventura 48 Km
1. Redaelli Giorgio (Team RAM Bike) in 2 ore 02' 07", 2. Colombo Francesco (Team X-Bike) a 4' 10", 3. Tornaghi Claudio (Team Biciaio) a 6' 10", 4. Olivetti Mattia (Slmax X-Bionic Racing Team) a 6' 42", 5. Nembrini Cristiano a 7' 04"

Ordine d'arrivo MARATHON BIKE della Brianza - Percorso Short 29 Km
1. Farina Matteo in 1 ora 20' 01", 2. Mazzucconi Nicola (Pontida MTB Team) a 3' 15", 3. Villa Massimo, 4. Perego Fabio, 5. Ripamonti Francesco (Biciopoli)
L. V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.