Rogoredo: la stampa nazionale su Villa Giambelli e Francesca Pascale
Immagine di repertorio dell'ex villa Giambelli
Su Villa Giambelli, la dimora casatese di Silvio Berlusconi, si sono accesi i riflettori della stampa nazionale, con Repubblica che domenica mattina ha dedicato un ampio articolo - poi ripreso anche sul sito de Il Fatto Quotidiano e da altre testate nazionali - alla residenza di Rogoredo che da qualche tempo a questa parte ospita Francesca Pascale, la 32enne compagna dell'ex cavaliere.
Francesca Pascale e Silvio Berlusconi
Come noto infatti, la villa di Via San Gaetano è stata acquistata da Berlusconi proprio per ritagliare per lui e la fidanzata uno spazio più intimo rispetto alla residenza di Arcore, punto di riferimento politico per il leader di Forza Italia. E in effetti, i lavori di ristrutturazione della dimora si sono conclusi definitivamente durante l'estate con il rifacimento del muro di cinta esterno e la realizzazione di una nuova portineria. Parte dei dipendenti precedentemente impegnati a Villa San Martino - giardinieri, manutentori e personale domestico - si sarebbero infatti trasferiti a Casatenovo, mantenendo così un presidio permanente all'interno della residenza situata di fronte alla parrocchia.
Insomma, non è cosa di ieri: già da settimane l'ex presidente del Consiglio e la sua compagna trascorrono parecchio tempo a Rogoredo; l'ultima visita di Berlusconi in particolare, risale proprio a lunedì mattina. Non sono passate infatti inosservate le auto di servizio dell'ex presidente del Milan posteggiate sul sagrato della chiesa di San Gaetano, accanto alla pasticceria Ficano.
Una presenza divenuta ormai familiare per i residenti della piccola frazione casatese.
