Monticello: Simone Riva assegnato alla comunità di Peschiera Borromeo

Simone Riva con i parrocchiani di Monticello che hanno assistito all'ordinazione di Duomo

E' stato assegnato alla comunità pastorale San Carlo Borromeo, di Peschiera Borromeo appunto, Simone Riva, il 33enne seminarista di Monticello che sabato mattina è stato ordinato diacono in Duomo a Milano, nel corso di un'emozionante cerimonia presieduta dall'arcivescovo Monsignor Mario Delpini.


Un momento di gioia condiviso da tutta la comunità monticellese che ha voluto affiancare Simone - responsabile dell'ultima edizione dell'oratorio feriale e del campeggio estivo - in questa importante tappa del suo cammino verso il sacerdozio.
L'annuncio delle destinazioni nelle quali presteranno servizio i diaconi nei mesi che precedono la loro ordinazione presbiterale, in programma il 9 giugno prossimo, è stato dato questo pomeriggio, nel corso di una breve cerimonia svoltasi nella Cappella arcivescovile della Curia.


Come dicevamo Simone è stato assegnato alla comunità San Carlo Borromeo, composta dalle Parrocchie di Sacra Famiglia in Bettola di Peschiera Borromeo, Santi Riccardo e Pampuri in Peschiera Borromeo e Madonna Aiuto dei Cristiani in località Robbiano di Mediglia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.