Orienteering: la Pol.Besanese al 1°posto nella classifica nazionale

Continuano i successi della Polisportiva Besanese sez. Orienteering. Come nel 2015 e 2016 infatti, anche quest'anno la società di Besana Brianza ha conquistato il primo posto nella classifica generale del Campionato di Società della Federazione Italiana Sport Orientamento grazie al lavoro tecnico-organizzativo e agli impegni della settantina di atleti di tutte le categorie. Tre di loro, Anna Caglio, Eleonora Donadini e Irene Pozzebon, sono state anche convocate nella Nazionale italiana in occasione dei mondiali di luglio 2017.

​Le staffette Elite femminile che hanno vinto l'argento ai Campionati Italiani( a sinistra Maggioni-Arrigoni e Crippa)
e l'oro a destra (Caglio, Donadini, Pozzebon)​ e la squadra al (quasi) completo


Tra gli uomini invece, Francesco Magenes ha partecipato alla competizione in Slovacchia con la maglia della rappresentativa Junior europea. Oltre all'attività agonistica, la Polisportiva Besanese sez. Orienteering ha promosso lo sport orientamento con manifestazioni promozionali e con corsi base per i ragazzi e le ragazze tra i 10 e i 13 anni, senza dimenticare l'impegno in attività affini come le manifestazioni di mountain bike orienteering, sci di fondo orientamento e Trail-O (orientamento di precisione).


L'occasione per festeggiare il successo di quest'anno sarà durante la "50 Lanterne", gara promozionale che si terrà a Calò il 10 dicembre, mentre altri appuntamenti di calibro nazionale e internazionale sono già programmati per l'anno prossimo. Il 9 giugno 2018 ci sarà una prova del Trofeo Sprint Tour a Merate all'interno delle mura cittadine e il giorno successivo orientisti italiani e svizzeri si sfideranno per i boschi della Val Imagna per la Coppa Italia sulla media distanza.

Per ulteriori informazioni: http://www.orienteeringbesanese.it/
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.