Cesana: inaugurati i nuovi bagni alla scuola dell'infanzia

Il fine settimana che si è appena concluso a Cesana Brianza è stato interamente dedicato all'infanzia e al luogo in cui i bimbi muovono i primi passi insieme ai coetanei: l'asilo.


Gli eventi sono cominciati già nella giornata di sabato 2 dicembre quando, in occasione della messa, è stato allestito il mercatino con stelle di Natale e dolcetti realizzati dai genitori a favore dell'istituto scolastico. L'iniziativa è stata riproposta anche domenica 3 dicembre.
A pranzo poi, bambini, genitori e nonni sono stati invitati nel salone della scuola - ristrutturato lo scorso anno - per un pranzo in compagnia. Al termine si è tenuta l'inaugurazione dei bagni rinnovati. Il sindaco Eugenio Galli ha voluto che proprio i diretti interessati, vale a dire i bambini, a tagliare il nastro di questo spazio con ceramiche e arredamento colorato.


La domenica si è conclusa con la tombolata destinata ai bambini in quanto in palio c'erano soltanto giochi.
"È stata una bella soddisfazione vedere tanta partecipazione" hanno commentato dall'amministrazione. "Vogliamo ringraziare le cuoche, tutto lo staff della scuola dell'infanzia e i genitori che, da volontari, hanno aiutato a realizzare un bell'evento e mamme e nonne che hanno cucinato tante gustose torte".


Il prossimo appuntamento per le famiglie sarà venerdì 8 dicembre: la Pro Loco, dopo l'inaugurazione della nuova sede, accoglierà i bambini, per il ritiro delle letterine, nella casetta di Natale allestita in piazza Borromeo.


Dopo la merenda e il concerto del coro giovanile del paese, alle 17 si terrà l'accensione dell'albero.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.