Casatenovo: ''io busso sempre''. Sangalli chiede aiuti per la missione di Padre Ugo

Aldo Sangalli con Padre Ugo De Censi
Serve infatti aiuto per realizzare il progetto denominato ''Casa Mamma Mia''. Nelle vicinanze degli asili costruiti lo scorso anno nel deserto di Chimbote, quest’anno Padre Ugo sta infatti cercando di concretizzare un suo desiderio incredibile. Si tratta di un nuovissimo edificio di 3.000 mq posto su terreno di 10.000 mq, circondato da un muro in mattoni. L’edificio è composto da un refettorio per poveri con 1.500 pasti tutti i giorni, un convitto per 38 maestre d’asilo, una cucina, un deposito viveri con celle di refrigerazione, un'infermeria con ambulatorio, un oratorio con campo di calcetto e una portineria. Una struttura che prevede un costo di circa 1milione di dollari.
Ma non è tutto. A fine gennaio 2018 partiranno per il Perù sette volontari dell'Operazione Mato Grosso, esperti di trivellazioni, per realizzare un pozzo accanto a ''Casa Mamma Mia'' finalizzato a ricavare acqua a 87 metri di profondità.
Alcune immagini di Casa Mamma Mia
''Un ingegnere, un geometra, cinque tecnici, tutti bresciani, che partiranno per l'America Latina e resteranno poi laggiù per seguire i lavori di altri sei pozzi dislocati in diverse località peruviane'' ha spiegato Aldo Sangalli, aggiungendo che la spesa prevista per il primo pozzo è di 50mila dollari. E' proprio per questa importante opera che Padre Ugo ha deciso di spendersi in prima persona, lanciando l'ennesima raccolta fondi. ''Amici, contribuiamo anche noi. Forza Hugo, che non sei solo!'' le parole di Sangalli, che da anni ormai, sfruttando le sue numerose conoscenze, raccoglie sottoscrizioni, prevalentemente grazie a circa 500 benefattori ‘fissi', contribuendo alla creazione di scuole, ospedali, case per anziani e molto altro ancora. "Ogni centesimo da me raccolto verrà devoluto direttamente a Padre Ugo De Censi, e di conseguenza utilizzato a soli fini umanitari''.
c/c postale 59272864 intestato Aldo Sangalli
G.C.