Missaglia: il bandito solitario ha colpito ancora. Rapinata la farmacia "Giussani" di Maresso

Un'altra rapina si è consumata nel tardo pomeriggio di oggi a danno di una farmacia Giussani di Maresso di Missaglia.
L'episodio, che segue a distanza di soli quattro giorni quella messa a segno ai danni del negozio "Il Sellaio di Casatenovo", si è verificato attorno alle ore 18.30 quando un uomo armato di un taglierino si è introdotto a volto coperto da una calzamaglia all'interno della farmacia di via Manzoni, lungo la direttrice che collega la frazione di Maresso all'abitato di Missaglia.
Una volta all'interno l'uomo si è rivolto in modo minaccioso verso le due farmaciste, intente a servire gli ultimi clienti prima della chiusura della giornata, intimando la consegna del denaro contante custodito all'interno del registratore di cassa. Una volta prelevato il bottino, una somma di circa 300 euro, il malvivente è stato visto da alcuni testimoni allontanarsi in tutta fretta dalla farmacia verso una Fiat Punto di colore chiaro, guidata con ogni probabilità da un complice.

Alle due inermi e spaventate farmaciste non è restato che allertare i Carabinieri della caserma di Casatenovo, immediatamente portatisi sul posto per raccogliere le testimonianze dei presenti e per avviare le ricerche della Fiat Punto, tutt'ora in corso.
La dinamica dell'episodio descritto dalle farmaciste sembrerebbe ricalcare da vicino le due precedenti rapine messe a segno nelle ultime settimane ai danni dei negozi Linea Pelle e Il Sellaio di Casatenovo. In entrambi i casi le titolari si erano viste minacciare con un lungo coltello da un uomo con il volto coperto, prima di darsi alla fuga a bordo di un'auto guidata da un complice.