Oggiono: strade del centro chiuse dalle 12 alle 18 per il Carnevale

Atmosfera di festa e allegria, ma anche divieti stradali in previsione del 54°Carnevale Oggionese che si terrà domani pomeriggio. L'iniziativa prenderà il via domenica alle ore 14 da Via della Vittoria, con la conclusione in programma nell'area del fierone. Il corteo mascherato attraverserà le piazze Sironi, Manzoni e Garibaldi, via Giovanni XXIII per poi fare ritorno nel centro storico da via Milano, passare nuovamente in piazza Sironi e imboccare da lì viale Vittoria: da qui infine, all'area fieristica per le premiazioni finali e il ristoro.

Il percorso della sfilata di Carnevale
(clicca sull'immagine per ingrandire)


L'ordinanza firmata dal comandante della Polizia locale prevede quindi una serie di prescrizioni viabilistiche a seconda delle fasce orarie di riferimento: dalle 8 alle 19 divieto di transito in via Kennedy ( la provinciale 49 Molteno-Oggiono) dall'incrocio tra viale Vittoria e viale Europa: prevista una deviazione attraverso piazza della Stazione. Dalle 14 alle 18 invece, via Giovanni XXIII (SP51) chiuderà a propria volta, dall'intersezione con via Vittorio Veneto a quella con via Milano. I mezzi provenienti da Lecco verranno deviati quindi in via Vittorio Veneto (all'altezza del municipio) e in via Kennedy quelli da Milano.
Dalle 12 alle 18 transito vietato in viale Vittoria (tra piazza Sironi e via Kennedy), in piazza Sironi, via Marco D'Oggiono, piazza Manzoni, via Longoni, piazza Garibaldi (anello tra via Longoni, via Montello e via Montegrappa), in via Montegrappa stessa e in via Milano.

Di seguito l'ordinanza dettagliata della Polizia Locale:

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.