Garbagnate: gara sociale della Nuova Ginnastica 80

Domenica 18 febbraio al Palazzetto dello Sport di Garbagnate Monastero si è svolta la consueta Gara Sociale della ASD Nuova Ginnastica 80 che ha visto protagonisti circa 220 atleti che frequentano i corsi base di Baby Gym e Ginnastica artistica. Ad aprire la manifestazione i piccoli della categoria sono stati i cuccioli, i bambin della scuola d’infanzia.

La novità di quest'anno sono stati i due percorsi motori su cui si sono dovuti sfidare questi piccoli atleti: era prevista una parte di rapidità e destrezza e un'altra di precisione e tecnica con elementi di pre acrobatica di base. Sul gradino più alto del podio è salita Laura Consonni del corso di Bosisio, seconda Ginevra Rigamonti e terza Alice Turati, entrambe del corso  di Garbagnate. Premiata anche Sara Luna Villa, la ginnasta più piccola di tutta la società, tre anni compiuti da meno di un mese. l programma di gara ha visto poi impegnate le promesse, allieve e junior in esercizi a corpo libero e trave. Per quanto riguarda le allieve (3^, 4^ e 5^ elementare) nella classifica generale Nisrin Laouzi di Dolzago è prima in classifica, seguita da Maddalena De Rocchi e Viola Molteni, entrambe del corso di Sirone.
Sono state stilate anche le classifiche per attrezzo e sono state premiate le prime tre classificate per ogni specialità. L’oro per la migliore trave è andato a Benedetta Biffi del corso di Garbagnate, l’argento alla compagna Ludovica Valsecchi  e il bronzo a Serena Minoretti di Sirone; Alessia Bertucci di Dolzago si è aggiudicata l’oro invece per il miglior corpo libero, seguita da Sofia Pulici di Garbagnate  e da Serena Minoretti di Sirone. Successivamente è stata la volta delle Junior (medie e superiori). Al primo posto si è classificata Federica Trotto di Garbagnate, seconda Agnese Chiaretti di Sirone e terza Alessia Vitari di Dolzago. La medaglia d’oro per attrezzo a trave è andata a Emma Pozzi di Dolzago, l’argento a Elisa Alfinito di Oggiono e il bronzo a Chiara Donchi di Sirone.

Quella per il miglior corpo libero è stata assegnata a Alice Paredi di Oggiono seguita da Carola Corti di Garbagnate e da Marina Megna di Oggiono. A chiudere la manifestazione sono state le promesse (1^e 2^ elementare). La migliore è stata Stella Krac di Dolzago, seconda Ludovica Bartesaghi di Oggiono, seguita da Elena Invernizzi di Dolzago. La medaglia di specialità per la miglior trave è andata a Nicole Caruso di Sirone, seguita da Stella Valsecchi di Bosisio e Gaia Molteni di Sirone. Per il corpo libero invece sul gradino più alto del podio è salita Soffia Maggioni di Garbagnate, al secondo posto Beatrice Milillo di Bosisio e al terzo Elisa Ghio di Sirone. Tra la categoria Cuccioli e Allieve si sono esibite per la prima volta davanti ad un pubblico anche le atlete più piccole del Gruppo Gare: Martina Erba, Melissa Crimella, Matilde Caldarella, Chiara Cogliati e Vittoria Motta. "Tanta è stata l'emozione per questo esordio accompagnato però da altrettanti applausi.
Mentre tra la categoria Allieve e Junior il palazzetto ha potuto godere dell'esibizione del gruppo Acrobat, un corso avanzato che punta sullo sviluppo dell'acrobatica con l'utilizzo di attrezzature specifiche adatte” hanno spiegato dall’organizzazione. Al momento delle premiazioni era presente il presidente Carla Bonfanti, entusiasta per l’ottimo lavoro svolto dalle insegnanti e soddisfatta dei sempre crescenti numeri di iscritti alla società. Sono poi seguiti i ringraziamenti al Comune di Garbagnate Monastero per il sostegno e il patrocinio e agli sponsor. Una menzione alle istruttrici titolari di tutti i corsi base Elena Longhi e Simona Tartarini che hanno preparato tutte le atlete con il supporto delle aiutanti: Laura Andreoli, Michela Giudici, Giorgia Frigerio, Viola Termenini, Claudia Bertoldo, Miriam Maggi,  Alice Maggetti, Aurora Conti e Irene Comotti. Lo staff della Nuova ginnastica80 che ha reso possibile questa manifestazione è composto da Elisa Panzeri, Marzia Panzeri, Giulia Donchi, Valeria Corbetta, Ilaria Porru, Giulia Pioselli, Barbara Galbusera, Cristina Molteni e l'immancabile Dj Arma e i genitori e le atlete del Gruppo Gare.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.