Barzago: lutto per Silvestro Cazzaniga. Dal 1977 gestiva l'azienda di autobus di famiglia

Silvestro Cazzaniga
E' mancato a 81 anni Silvestro Cazzaniga. Una figura molto conosciuta la sua, a Barzago e nell'intero territorio casatese-oggionese, soprattutto per l'attività professionale condotta nell'omonima azienda di trasporto Autoservizi Cazzaniga di Via Dante Alighieri, specializzata nei trasferimenti in bus e minibus e nel noleggio di mezzi con conducente. Il barzaghese inoltre, è stato per anni alla guida dei pullman che trasportavano gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie, medie e superiori e del circondario nel tragitto scuola-casa.
Nato nel 1936, Silvestro Cazzaniga ha sempre avuto una passione per i pullman e per il trasporto a quattro ruote: prima come bigliettaio e poi come autista del primo autobus della Autoservizi Cazzaniga Silvestro, a partire dal 1977, anno in cui insieme alla moglie aveva deciso di mettersi in proprio.
"Ci siamo sempre occupati del servizio scolastico" ha detto il figlio Angelo, entrato nel 1992 nella società. Insieme a lui e al padre negli ultimi anni si sono aggiunti nella gestione dell'attività anche i nipoti Andrea e Stefano Mozzanica.
Per esprimere l'ultimo saluto a Silvestro Cazzaniga, l'appuntamento è fissato domani alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale di Barzago dove si svolgeranno le esequie funebri. L'uomo lascia la moglie Ersilia, i figli Maria Grazia e Angelo, il genero, la nuora e i due nipoti.
A.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.