Al grande Carnevale di Lecco i carri degli oratori missagliesi fanno incetta di premi. Al 2° posto Pirati e Ghostbusters
Anche quest'anno il Carnevale di Missaglia ha fatto incetta di riconoscimenti alla grande sfilata di Lecco tenutasi sabato pomeriggio nelle vie principali della città .
Il carro "Peter Pan e l'Isola che non c'è" di Missaglia si è guadagnato il secondo posto alle spalle dei "Pirati dei Caraibi" di Acquate, mentre sul terzo gradino del podio è salita "La corsa più pazza del mondo" di Valmadrera.

Il carro di Peter Pan e l'Isola che non c'è
Anche per quanto riguarda la categoria dei gruppi, Missaglia ha ottenuto la medaglia d'argento, grazie ai Ghost-Busters interpretati straordinariamente dall'oratorio della frazione di Contra, mentre il primo premio da 300 euro è stato assegnato a "Crossing in festa" di Chiuso.
A valutarli un'attenta giuria composta dal commissario Sante Frantellizzi, Ferdinando Ceresa della Provincia di Lecco ed Emanuele Mauri, presidente Linee Lecco, a cui i personaggi dei carri e dei gruppi non hanno risparmiato manciate di coriandoli e stelle filanti, oltre a caramelle e soldoni falsi per 'accaparrarsi' un buon voto.

Una bella soddisfazione per il gruppo degli oratorio di Missaglia, che da anni ormai guadagnano riconoscimenti all'esclusivo Carnevale lecchese, grazie all'accuratezza e all'originalità di quelle che rappresentano davvero delle vere e proprie opere d'arte carnevalesche.
I carri missagliesi avevano sfilato per le vie del paese la scorsa domenica. Ad aprire la sfilata, che come da ormai consolidata tradizione era partita dalla frazione di Maresso, era stato il Trenino baby express per bambini più piccoli, seguito dall'Ape Maia dell'oratorio di Maresso e da quello degli Amici del prato con tanto di insetti e fiori dell'asilo sempre della frazione.

Sessanta piccoli Teletubbies dell'oratorio di Missaglia avevano fatto bella mostra di sè da un coloratissimo carro, al quale avevano fatto seguito i Ghostbusters di Contra.
Non era mancata anche la divertente ambientazione di A cena con l'esploratore della frazione Calò di Besana Brianza.
Vincitori della sfilata erano stati Peter Pan e l'isola che non c'è di Missaglia, e la bellissima Banda bassotti all'assalto del deposito di Maresso, che si erano aggiudicati a pari merito il premio di miglior carro allegorico.