Barzago: presentazione del libro sulla storia di Giorgio Ambrosoli



'Qualunque cosa succeda. Storia di un uomo libero' di Umberto Ambrosoli, pubblicato da Sironi Editore, è la storia di Giorgio Ambrosoli, per cinque anni commissario liquidatore della Banca Privata di Michele Sindona, ucciso a Milano da un killer la notte tra l'11 e il 12 luglio 1979.
La racconta a trent'anni di distanza il figlio Umberto, che ai tempi era bambino, sulla base di ricordi personali, familiari, di amici e collaboratori e attraverso le agende del padre, le carte processuali e alcuni filmati dell'archivio RAI. Sullo sfondo, la storia d'Italia in quel drammatico periodo.
Umberto Ambrosoli, classe 1971, è avvocato penalista a Milano. È il più giovane dei tre figli di Giorgio Ambrosoli. Da anni è impegnato a valorizzare e attualizzare la storia del padre, partecipando a incontri nelle scuole di tutta Italia, a convegni e a iniziative pubbliche ed editoriali.
Il prossimo incontro si svolgerà  presso l'aula civica di Barzago, martedì 9 marzo alle ore 21. Un incontro organizzato dagli assessorati alla cultura dei comuni di Barzago, Barzanò, Bulciago, Casatenovo, Cassago, Cremella, Nibionno, Sirtori e Viganò.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.