I lettori segnalano: aereo in volo sul lago di Annone a Oggiono

“Buongiorno, per cortesia qualche lettore o la redazione mi sa dire perché da giorni ormai un aereo da turismo compie continue evoluzioni a quota relativamente bassa sul lago di Annone (bacino di Oggiono) durante tutta la giornata causando un notevole inquinamento acustico e di conseguenza un "francicamento continuo di cabbasisi" come direbbe Montalbano. Amministrazioni locali (assenti), ARPA (non pervenuta)”.

G.Bartesaghi

Questa la segnalazione pervenuta negli scorsi giorni da un lettore che lamenta i continui movimenti aerei sopra il lago di Oggiono, da tempo avvistati da più di un cittadino ed anche dei residenti nelle frazioni più alte della città, come quella di Imberido. La domanda è comparsa anche sui social network più comuni ed è stata condivisa da molti utenti, qualcuno ha azzardato delle spiegazioni, altri invece si sono a loro volta lamentati per il fastidioso trambusto.
Il continuo percorrere del velivolo infatti non solo è visibile ma cattura l'attenzione a causa di forti rumori ai quali nessuno ad oggi sa dare spiegazione, nemmeno il primo cittadino Roberto Ferrari. "A dire il vero l'ho sentito anch'io in almeno un paio di occasioni nei giorni scorsi, ieri di sicuro - ha riferito il sindaco - oggi invece non l'ho sentito. Se questo fenomeno dovesse ripetersi valuteremo di assumere tutte le necessarie informazioni alle autorità competenti per l'autorizzazione al volo".
I cittadini dovranno attendere ancora per conoscere le ragioni di tali ''movimenti''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.