Cesana: 3 storie alla serata in pigiama alla scuola d’infanzia

Serata speciale alla scuola d'infanzia Redaelli a Cesana Brianza negli scorsi giorni. A grande richiesta un gruppo di genitori e una maestra hanno presentato la seconda edizione della "serata in pigiama". I bambini, insieme a fratelli e sorelle si sono presentati a scuola, questa volta con pigiama, peluche e cuscino.


Sono state presentate tre storie animate, recitate con la scenografia preparata dal piccolo gruppo di volontari.
La prima storia "Anselmo" è stata raccontata per far passare la paura ai bambini grandi che l'anno prossimo andranno alla scuola primaria. La seconda "Uff..", invece, racconta di due fratelli che trovano come divertirsi quando la mamma li obbliga a giocare senza il videogioco e ci riescono pure molto bene, facendo ridere proprio tutti grandi e piccini.


La terza ‘'Pezzettino" è stata scelta per far capire ai bambini quanto ognuno di loro sia importante. Proprio legato all'ultima storia, l'iniziativa finale: a ciascun bambino è stato donato un adesivo colorato per poter creare una "piccola opera d'arte" che rimarrà esposta alla scuola d'infanzia. I genitori promettono già sin d'ora che ci sarà la terza edizione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.