Greppi: Yassir e Giulio tra i migliori dieci a livello nazionale nei 'Giochi della chimica'

Soddisfazione per due alunni dell'indirizzo chimico dell'istituto superiore Greppi di Monticello e per i loro docenti. Yassir El Moutaoukal (5KA) e Giulio Savelli (4TK), dopo aver superato - classificandosi nei primi posti - la gara regionale dei giochi della chimica, hanno partecipato alla fase nazionale della competizione, svoltasi a Roma nei giorni scorsi.

Yassir El Moutaoukal (5KA) e Giulio Savelli (4TK)

Entrambi hanno superato brillantemente la prima prova finale classificandosi, Yassir al settimo posto e Giulio al nono, della classe di concorso C.
Venerdì mattina si è poi tenuta la cerimonia di premiazione presso il Ministero in viale Trastevere nello splendido Salone del Consiglio Superiore dell'Istruzione, con la partecipazione dei dirigenti della DGOSV e della presidente SCI, a cui è seguito un rinfresco. Grande orgoglio per i docenti dell'indirizzo chimico del Greppi che, come sottolinea il professor Spotti, responsabile dei giochi della chimica dell'istituto, non è nuovo a risultati del genere negli ultimi anni, tanto da vantare anche una medaglia di bronzo alla fase mondiale.

I due villagreppini con gli altri finalisti

''Il risultato ottenuto conferma la solida preparazione fornita dall'indirizzo, ampiamente riconosciuta anche a livello universitario con borse di studio assegnate a neo diplomati iscrittisi a facoltà scientifiche con particolare riferimento alla chimica, che ha loro consentito di proseguire "gratis" gli studi'' fanno sapere dall'istituto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.