Cesana B.: festa di fine anno alla primaria con le canzoni

Spettacolo di fine anno per i bambini della scuola primaria Segantini di Cesana Brianza. Gli alunni, lo scorso 29 maggio, hanno presentato a genitori e nonni lo spettacolo di fine anno intitolato "Topolino e lo Zecchino".


Il progetto è stato curato dalla maestra Ramona che si un progetto sostenuto dal comune e dalle colleghe insegnanti che dal mese di gennaio hanno cominciato a preparare i bambini per lo spettacolo.
I piccoli sono entrati marciando e cantando "La marcia di Topolino". Sono poi seguite canzoni interpretate dalle singole classi e altre unendo tutte le voci.


La scaletta dei brani musicali è proseguita con canzoni molto care ai genitori come "44 gatti" e "Pop pof" passando per "Mary Poppins" e concludendo con brani contemporanei e talvolta meno conosciuti dai genitori che hanno ugualmente apprezzato.
Grazie anche alla collaborazione del pubblico presente, la coreografia dello spettacolo è stata arricchita con cerchietti da gatto e da topo, uno splendido colbacco e degli stivali per Pop pof , uno spazzacamino e ritocchi per capelli e trucco.


La serata si è conclusa con i complimenti della dirigente scolastica Orsola Moro, del sindaco Eugenio Galli e di tutti gli astanti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.