Viganò: DD Gym Academy alle finali nazionali di ginnastica artistica
La stagione sportiva si è conclusa in questi giorni con grande successo per le ragazze della DD Gym Academy. Durante il weekend del 2 giugno si sono svolte le finali nazionali di ginnastica artistica del circuito CSEN presso l'accademia acrobatica di Cesenatico. Le atlete che si sono classificate per tale prova hanno ottenuto tutte ottimi risultati: Matilde, dopo il titolo di campionessa regionale della categoria esordienti, ha conquistato un primo posto a minitrampolino, si è posizionata quarta nella trave e settima nella classifica generale su più di 50 atlete, e anche Paola, che ha ottenuto il terzo posto a corpo libero per la categoria allieve.
Grande successo ed entusiasmo anche per le più piccole che sono salite sul terzo gradino del podio nazione per la categoria esordienti cup a squadre. Le istruttrici Diana e Debora hanno dichiarato di essere entusiaste per come è stata affrontata la competizione, nonostante l'emozione e la tensione delle bambine in una prova di un così alto livello. Terminano egregiamente la stagione sportiva anche le bambine e ragazze dei gruppi intermedi nella finale CSEN start del 19 maggio: Beatrice, Ludovica, Vittoria e Giorgia hanno infatti scalato la classifica raggiungendo i gradini più alti del podio negli attrezzi per le categorie esordienti e allieve. Per quanto riguarda le categorie Junior e Senior, le ginnaste Elisabetta, Alice M., Alesia e Federica sono riuscite a raggiungere il podio nella classifica generale, Silvia è stata pluripremiata per minitrampolino e corpo libero ed Eva si è classificata terza a corpo libero.
Infine, venerdì 25 maggio l'associazione DD Gym Academy ha voluto chiudere la stagione sportiva con un coinvolgente saggio di fine anno intitolato "Disney Gym" aperto a genitori e amici. Tutti i ginnasti e le ginnaste si sono esibiti davanti ad un caloroso pubblico portando in scena i cartoni animati Disney, dai più classici e amati di sempre a quelli più attuali e conosciuti anche dai più piccoli, tutti interpretati attraverso l'esecuzione di esercizi di ginnastica artistica. Lo spettacolo è stato inoltre animato e reso ancora più vivace dalla presenza dei costumi coloratissimi dei ginnasti ed è stata creata un'atmosfera magica con le colonne sonore Disney: il gruppo promozionale con i Minions, Peter pan, La carica dei 101 e Ribelle, i gruppi intermedi con Rio, Pirati dei Caraibi e Tarzan e tutti gli altri gruppi sulle note di Alvin Superstar, Zootropolis, Re Leone, Cars, Frozen, Rapunzel ed infine Mulan con i ragazzi del gruppo di acrobatica adulti.
Lo spettacolo di fine stagione si è concluso con l'esibizione dei ragazzi del corso di latino americano che attraverso passi di salsa e bachata hanno coinvolto e stupito tutto il pubblico. Gli istruttori si ritengono soddisfatti e complessivamente contenti del lavoro svolto durante tutta la stagione sportiva poiché sono stati valutati ottimi i risultati raggiunti anche quest'anno dagli atleti dell'associazione e gli insegnanti ora non vedono l'ora del prossimo autunno per riprendere con le attività presso la palestra comunale di Viganò. Per concludere definitivamente gli appuntamenti sportivi mancano soltanto due date per i giovani dell'associazione: il saggio di fine anno per i ballerini di moderna, classica e hip hop che si svolgerà presso il teatro Edelweiss di Besana e il camp estivo di ginnastica artistica presso la società Alma Juventus di Fano.
M.B.