Missaglia: al Giugno Sportivo il tradizionale torneo di splash volley. Sport e divertimento

Due giornate all'insegna della pallavolo in acqua quelle di sabato 23 e domenica 24 giugno presso l'oratorio San Giuseppe di Missaglia dove 16 squadre di sportivi agonisti e amatoriali si sono sfidati nel consueto torneo di Splash Volley.

Le immagini delle squadre che hanno preso parte al torneo di volley in acqua all'oratorio di Missaglia

Il week-end di divertimento e sport è stato organizzato da animatori e volontari dell'oratorio che, oltre a provvedere alla sistemazione del campo gonfiabile, hanno coordinato le diverse squadre proponendo un torneo a due gironi in cui cinque componenti di ogni formazione si sono sfidati a turno in due set da 6 minuti ciascuno.


L'atmosfera allegra e competitiva si è diffusa fin dal pomeriggio di sabato tra i partecipanti al torneo e si è trasmessa fino al termine delle gare previste per domenica, quando si sono disputate le ultime fasi del torneo con le semifinali e la finalissima.


Moltissimi sono stati i ragazzi e gli adulti che hanno preso parte alle due giornate di sport e le squadre hanno potuto confrontarsi con diversi livelli di preparazione giocando contro avversari più o meno agguerriti e pieni di voglia di giocare e soprattutto di divertirsi.


Durante le due giornate è stato proposto un servizio ristoro, con panini e stuzzichini garantiti per tutto lo svolgimento del torneo, al fine di intrattenere anche i numerosi spettatori che hanno contribuito a rendere l'evento ancora più coinvolgente.


Infatti, come ogni anno, il torneo è ormai largamente considerato da tutti una bella occasione per creare un momento di ritrovo e condivisione per la comunità in generale ma anche per tutti coloro che decidono di spendere due pomeriggi tra amici in maniera alternativa e non scontata.


In particolare, le squadre che hanno preso parte al torneo sono state: Le mele marce, Atos verde, Gli scarsi 3.0, Arma letale, Pallavolisti per caso, Re-sushi-tati, Mebe tim, De cesaris, I carichi, Ciapalabala, Cavalli selvaggi, Plus ultra, Spatozipanz, Mojito, Granchi aviatori, Bravi sulla carta.




"Il tempo fortunatamente è stato dalla nostra parte per entrambi i pomeriggi e questo ha permesso il buon svolgimento del torneo e ha assicurato a tutte le squadre di partecipare sfidandosi con divertimento ma senza farsi mancare un pizzico si sana e avvincente competitività che ha reso il gioco molto più coinvolgente" hanno commentato le organizzatrici al termine delle partite.



Nella serata di domenica infine si sono tenute le premiazioni, con un riconoscimento speciale, cioè un cesto di birre, per la squadra più "simpatica" che è stato conferito a "I carichi" grazie alla loro divisa a tema de "La carica dei 101".


I primi a posizionarsi sul podio sono stati i "Mele marcie", i quali si sono aggiudicati una cena presso il ristorante Time Out di Barzanò, a seguire al secondo posto i "Granchi aviatori" che hanno vinto un aperitivo al Ducktail di Missaglia, e infine in terza posizione i "Re-sushi-tati", a cui è stato offerto un giro di birre al Biraus di Missaglia.


L'evento dello splash volley si è quindi riconfermato anche quest'anno un momento molto partecipato, a cui hanno potuto prendere parte giocatori di ogni età e di ogni livello, contribuendo a creare due giornate piene di allegrie e intrattenimento.
M.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.