Monticello: i Thundering Heels conquistano il primo posto al Valsassina Country Festival

Si è svolta lo scorso weekend la 5^ edizione del Valsassina Country Festival, e nella splendida cornice dell'altopiano lombardo, tra i monti che avvolgono la località di Barzio, i Thundering Heels si sono aggiudicati il 1° posto alla gara di Country's Got Talent.

Le immagini scattate durante la finale della competizione a Barzio
(CLICCA SULLA FOTO PER INGRANDIRE)

Dopo il secondo posto di tre anni fa, la scuola country di Monticello Brianza, ha fin da subito dimostrato di avere tutte le carte in regola per aggiudicarsi il podio.
Puliti ed eleganti, proprio come è nel loro stile, i Thundering Heels, hanno ammaliato la giuria fin dal primo ballo, presentato sulla musica di Toby Keith "Time that it would", e con la seconda coreografia, sulle note di Gretchen Wilson "There is a place in the whiskey", si sono aggiudicati il passaggio in finale, affiancati dal gruppo dei R.O.C. Ramblers of Country, giunti poi secondi, e dal gruppo dei One Country Flag arrivati terzi.


La tensione per l'esibizione si captava nell'aria, e il livello di bravura era molto elevato, ma con la presentazione dell'ultimo ballo, un mix di coreografie accompagnate dalla melodia della Zac Brown Band, l'ascesa alla vittoria è stata imminente, e il distacco creatosi con gli altri rivali in gara, ha garantito ai Thundering Heels di aggiudicarsi il primo posto senza alcuna ombra di dubbio.


Ospiti speciali per questa edizione e membri della giuria, Franz, veterano della manifestazione, e Franco Trentalance, per la prima volta sul palco, che hanno poi consegnato il trofeo ai vincitori, complimentandosi con loro, per la performance e la bravura.


Commovente, poco prima dell'esibizione, l'abbraccio di tutto il popolo country ai genitori del giovane Alex Crippa, venuto a mancare a giugno a soli 21 anni a seguito di un drammatico incidente lungo la vecchia Lecco-Ballabio. Lacrime e solidarietà, hanno accompagnato l'enorme forza della mamma che, con le sue parole, ha incoraggiato i concorrenti a sorridere, a divertirsi e a divertire.
Con questa vittoria i Thundering Heels, hanno manifestato ancora una volta, quanto l'impegno e la costanza siano le basi e i passi necessari per raggiungere il successo.


Prossimamente il gruppo sarà impegnato nelle varie manifestazioni estive in programma e l'invito per tutti è quello di seguirli tramite la pagina Facebook e il sito ufficiale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.