Molteno: S.Giorgio Volley alla fine della stagione soddisfatte

Le aspettative c'erano, anche se si sapeva che la posta in gioco era alta e ciascuno avrebbe dato il meglio per alzare la coppa di campione italiano. Le pallavoliste della Top Junior del San Giorgio Volley di Molteno, alla fine di questi giorni di fatiche, purtroppo non sono riuscite a salire sul podio.


Sono rimaste dietro l'area Libera Coop. di Novara contro la quale hanno ceduto 3 a 0 nella battaglia tra terzo e quarto posto.
È invece uscita vittoriosa dalla finale l'altra società lombarda, l'US S. Bernardo Pallavolo di Lodi che ha battuto la Polisportiva Gino Masi di Modena.
Prima delle gare, le ragazze erano state incitate dal presidente Marco Rigamonti: "Siate orgogliose di indossare i colori della San Giorgio Volley. Io sarò con voi accompagnando col pensiero questo vostro percorso: sappiate che non c'è nulla da dimostrare. Vi chiedo di divertirvi, di essere contente, di vivere con grande partecipazioni ogni momento".


Questo invece il commento al rientro: "Ancora una volta il vostro gruppo ci ha offerto l'ennesima soddisfazione. Avete avuto la fortuna di vivere da protagoniste questa esperienza: sappiate che non è da tutti. E voi, come sempre, avete portato in alto la Pallavolo Molteno. Quanti sacrifici fatti per raggiungere ottimi risultati. La vostra felicità ha ripagato abbondantemente ogni sforzo e il vostro sorriso prepara il terreno a nuove vittorie. Un grazie speciale lo voglio rivolgere personalmente a ciascuna e soprattutto a Guido Demartini che oltre all'impegno ci ha messo una grandissima passione nel guidarvi a questi bellissimi traguardi".
Sono seguite delle parole dell'allenatore Guido De Martini. "Abbiamo perso giocando comunque bene: le ragazze erano un pò stanche. Ci siamo fatti onore, non mollando mai. Abbiamo ricevuto i complimenti del pubblico e degli allenatori".

Top Junior con le medaglie e la coppa ottenuta alle nazionali


In generale la San Giorgio è contenta dei risultati ottenuti in questa stagione 2017-2018: le Under12 sono uscite vittoriose dagli Spring Games del CSI, l'Erre-Emme Volley si è classificato campione provinciale, mentre le Top Junior hanno ottenuto successi fino ad arrivare sul campo da gioco della nazionale: "Grazie: una semplice parola per dire tutta la mia riconoscenza per questa importante stagione. Grazie a tutti i collaboratori (dirigenti delle squadre, segnapunti e arbitri) e ai genitori che ci hanno dato una mano fondamentale per l'intero anno sportivo. Grazie ad Alessandra, Marta e Chantal (Minivolley), a Marco (Under 12), a Guido ed Elisa (Under 14 e Top Junior), ad Alessandro e Bruna (Open) che non hanno mai fatto mancare la loro presenza. Grazie alla Parrocchia e al Comune per la disponibilità del Palazzetto e della palestra per allenamenti e partite. Grazie a tutte le ragazze tesserate che rendono il nostro gruppo davvero speciale e ci hanno regalato, in ogni occasione, grandissime gioie ed infinite emozioni".


Ora le ragazze potranno godersi il riposo estivo: ritorneranno in palestra il 30 agosto per la preparazione atletica della nuova stagione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.