Casatenovo: Nicola Bruni in Cina, si esibisce nella danza verticale al Festival di Tsingtao
Nella sua - seppur ancora giovane - vita di Festival ne ha visti già tanti, partecipandovi anche nelle vesti di protagonista. Eppure dell'esperienza che sta vivendo in questo momento Nicola Bruni dice: "è una cosa grossa anche per me, un qualcosa di megalomane in salsa cinese".
Nicola Bruni intervistato dalla tv cinese
L'artista olgiatese, conosciuto anche al grande pubblico dopo la partecipazione ad Italia's Got Talent su Canale 5 di cui è stato finalista con la sua "Roue Cyr" e noto sul territorio per aver fondato, con Cecilia Fumanelli l'associazione TraLeNuove che ha portato la prima scuola di arte circense in Brianza con il tendone bianco e rosso di Spazio Bizzarro a Casatenovo, si sta esibendo giornalmente alla 28esima edizione del Festival Internazionale di Tsingtao, città sub-provinciale nell'est della provincia dello Shandong, in Cina.
"Sono stato preso da Eventi Verticali dei miei carissimi amici Andrea e Luca Piallini, società che si occupa di danza verticale, disciplina per me nuova. Loro volevano ampliare il cast, avendo ingaggi in tutta Europa ed in giro per il mondo. Io volevo mettermi in gioco provando qualcosa di diverso: ho iniziato a gennaio e sono seguiti mesi di duro lavoro durante i quali per due volte la settimana andavo a Forlì per allenarmi. Ho imparato così la danza verticale e sono partito" spiega Nicola.
Alcune immagini degli spettacoli portati in Cina da Eventi Verticali
