Il gruppo ''Rogoredo in viaggio'' a Londra, colpita da un attentato

Il gruppo casatese ieri di fronte a Westminster Abbey
Il sospetto, come si diceva, è che si sia trattato di un attentato terroristico; l'uomo, poco meno di trent'anni, si è diretto a velocità sostenuta verso uno degli ingressi del palazzo del parlamento, ma a bordo della vettura non sono state trovate armi. Lo schianto è avvenuto alle 7.37 locali, 8,37 italiane e la zona è stata immediatamente transennata.
A Londra da ieri si trova la numerosa comitiva casatese denominata ''Rogoredo in viaggio'' e capitanata da Angelo Sironi, presidente della cooperativa Il Trifoglio che organizza ogni anno la Fiera di San Gaetano; tra i partecipanti al viaggio anche il parroco don Antonio Bonacina. ''Non ci siamo accorti di nulla, anche perchè l'episodio si è verificato questa mattina presto. Ci hanno avvisati dall'Italia i nostri amici e familiari, preoccupati'' hanno spiegato alcuni membri del gruppo, facendo sapere di stare bene.
Il dispiegamento di forze dell'ordine successivo all'attentato non è comunque passato inosservato. ''Dovevamo imbarcarci per una gita sul Tamigi, ma siamo stati costretti a cambiare sponda perchè l'area di Westminster è chiusa'' hanno proseguito i casatesi che domani lasceranno la città inglese per spostarsi in Cornovaglia, facendo rientro in Italia lunedì 20 agosto.
