Cassago: il 30 celebrazione dei Testimoni di Geova



Dal 13 marzo 2010, centinaia di volontari fra le file dei Testimoni della provincia di Lecco, hanno dato il via a una campagna speciale per invitare tutti gli abitanti del territorio alla celebrazione più importante del loro credo: la Commemorazione della morte di Cristo.
L'invito, esteso a tutti, trae origine dal comando che Gesù stesso diede agli apostoli durante l'ultima cena riportato nel vangelo di Luca C.22 v.19: "Continuate a fare questo in ricordo di me".
Lo scorso anno, hanno assistito all'evento nelle congregazioni di Cassago, Besana e Barzanò oltre 450 persone e in Italia oltre 435.000 sparsi nelle oltre 3.000 comunità .
La celebrazione avrà  luogo Martedì 30 Marzo, nel seguente orario:


Presso la Palestra Comunale di Cassago Brianza - Via Visconti 34, alle ore 20,30.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l'ingresso è libero e non si fanno collette.


Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nella data corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico, il giorno in cui morì il Figlio di Dio.
La celebrazione avrà  inizio con un canto e una breve preghiera. Dopo di che un ministro di culto pronuncerà  un discorso che illustrerà  le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per tutta l'umanità .
Come fece Gesù durante l'ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue del Figlio di Dio.
Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia che durerà  in tutto circa un'ora.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.